GROTTAMMARE – Si svolgerà a Zona Ascolani l’ultimo appuntamento delle Giornate della Partecipazione. L’incontro si terrà a Grottammare nella sede del centro sociale “Ischia I” in via Domenico Bruni, alle ore 21.15 di giovedì prossimo, 25 novembre. Al centro dell’assemblea, i quartieri a sud del Tesino: Ischia I, Bellosguardo Sgariglia, Zona Ascolani, Montesecco.

L’ordine del giorno prevede in apertura la presentazione del quadro generale della città del 2021, partendo dalle risorse di bilancio, dal loro utilizzo nel corso dell’anno per fare il punto sulle attività e sui progetti realizzati. Gli amministratori si soffermeranno poi sui progetti in itinere, prima di raccogliere segnalazioni e proposte dai residenti dei quartieri.

“In particolare, sulla zona sud della città sono piovuti nei giorni scorsi oltre 1,5 milioni di euro di risorse ministeriali e regionali da investire nella messa in sicurezza dei plessi scolastici di via Marche e via Alighieri; dalla Regione altri quasi 100 mila per progetti di miglioramento della sicurezza stradale, che coinvolgono anche l’area Fornace, lungo la Statale 16 e 30 mila euro per avviare il recupero di un percorso naturalistico a Montesecco – si legge in una nota diffusa dal Comune – Per prendere parte all’incontro è necessario indossare la mascherina e possedere la certificazione verde anti-Covid”.