TERAMO – Di seguito una nota stampa, giunta in redazione il 6 novembre, dal Comando Provinciale dei Vigili del Fuoco di Teramo.

Insolito intervento quello effettuato nel primo pomeriggio di oggi da una squadra di vigili del fuoco del Distaccamento di Roseto degli Abruzzi.

I vigili sono intervenuti a Pagliare di Morro d’Oro, per recuperare un pappagallo, fuggito al proprietario. La richiesta di intervento è giunta alla sala operativa 115, dopo che il volatile si era allontanato dall’abitazione rifugiandosi su un albero e non voleva saperne di riprendere il volo verso casa.

La squadra intervenuta ha fatto alcuni tentativi per recuperare il volatile che si è spostato su altri alberi fino a aggiungerne uno molto alto.

Si è reso pertanto necessario il supporto dell’autoscala del Comando di Teramo che, una volta sul posto, è stata sviluppata fino a raggiungere il volatile che è stato catturato con un retino. Una volta recuperato l’animale è stato consegnato, in ottime condizioni, nelle mani del proprietario.