MONTEPRANDONE – Domenica 7 novembre, dopo la messa in suffragio delle vittime delle guerre, verrà deposta una corona sul Monumento ai Caduti
In occasione del 4 novembre Giornata dell’Unità nazionale e delle Forze armate, Monteprandone ricorda i caduti di tutte le guerre, nell’anno in cui si celebrano i 100 anni della traslazione del Milite Ignoto nel Sacello dell’Altare della Patria.
Quest’anno l’iniziativa commemorativa, organizzata dall’associazione “Monsignor Eugenio Massi” in collaborazione con l’Amministrazione comunale, si terrà domenica 7 novembre 2021.
La cerimonia avrà inizio alle ore 11 in piazza dell’Aquila nel Centro storico, con la celebrazione di una messa in suffragio dei caduti di tutte le guerre, in caso di pioggia si terrà nella Chiesa di San Nicolò.
A seguire il sindaco Sergio Loggi, insieme alle autorità civili e militari presenti, deporrà una corona d’alloro sul Monumento ai Caduti del Palazzo Comunale.
“In occasione del centenario del Milite Ignoto, quest’anno ricordiamo tutti gli italiani che hanno perso la vita durante la prima guerra mondiale – spiega il sindaco Sergio Loggi – e omaggiamo gli 88 monteprandonesi caduti nella Grande Guerra. Al ricordo dei giovani che hanno compiuto questo estremo sacrificio per costruire un futuro di pace, si unisce la rinnovata gratitudine per le donne e gli uomini che con impegno e dedizione ogni giorno svolgono l’insostituibile ruolo a difesa della nostra sicurezza”.
Lascia un commento