SAN BENEDETTO DEL TRONTO – La Croce Rossa di San Benedetto del Tronto ha ampliato il proprio parco mezzi per rispondere in maniera efficace e tempestiva alle richieste del territorio. Una scelta scaturita proprio in risposta alle necessità e resa possibile anche con il contributo di chi ha donato a supporto degli sforzi dell’Associazione.

Hanno preso il via dalla sede di Via Virginia Tedeschi, i primi viaggi riservati ad usi e scopi differenti, in base alla funzione che ciascun veicolo è destinato a ricoprire.

Tre mezzi differenti ma necessari per richieste diverse, urgenti o ordinarie:
– il Doblò è destinato al trasporto delle persone con disabilità per garantire un maggiore confort al passeggero supportato del personale che potrà prestare assistenza in maniera più agevole
– la Jeep sarà allestita automedica
– la Kia effettuerà viaggi per il trasporto di sangue.

“Con un parco mezzi così organizzato potremo fare molto e di questo ringrazio a nome di Croce Rossa i cittadini, il territorio e i volontari che mettono in moto quotidianamente la macchina della solidarietà – ha detto Cristian Melatini, Presidente Croce Rossa Italiana San Benedetto del Tronto – queste auto sono preziose alleate per il nostro operato tanto quanto coloro che con le donazioni supporteranno gli acquisti di cui ci siamo fatti carico perché le necessità lo richiedevano”.

La Croce Rossa Italiana locale è attiva su diversi fronti, dall’assistenza alla persona all’ascolto psicologico e si fa mezzo di conduzione anche di beni di prima necessità alimentari dietro donazione da parte dei cittadini, enti o terzi che possono scegliere come concretizzare un gesto di vicinanza chiamando allo 0735 781180.