GROTTAMMARE – Lavori di straordinaria manutenzione alla recinzione del plesso scolastico di via Marche a Grottammare, per ripristinarne la sicurezza, sono stati affidati all’impresa Cvm di Montalto Marche, al costo complessivo di 8181,56 euro iva inclusa.

Le opere consistono nel rifacimento del muretto di sostegno e nella sostituzione della ringhiera per una lunghezza di 30 metri. “Una manutenzione programmata – ha affermato il consigliere delegato alle Manutenzioni, Bruno Talamonti – sulla scia di altri lavori che abbiamo avviato in tutti i plessi scolastici a partire dal mese di settembre”.

Proseguono, intanto, anche i lavori all’ultimo piano della Scuola “Giuseppe Speranza”. In questo caso, l’intervento servirà a rendere utilizzabile il piano sottotetto, dopo la sostituzione del tetto in cemento con un tetto di legno, nell’ambito di un processo di adeguamento sismico che da qualche anno sta interessando l’edificio storico di via Garibaldi. I lavori sono finanziati in parte con fondi assegnati dal Ministero dell’Interno con la Legge di Bilancio 2020 (87.182,14 euro), mentre la quota eccedente è a carico del Bilancio comunale, per un costo complessivo di 140.561,52 euro. Per lo stesso immobile è atteso anche l’avvio di un altro cantiere per il rafforzamento di alcuni solai.