
SAMBENEDETTESE – FANO – STADIO RIVIERA DELLE PALME 24-10-2021. 6^ GIORNATA, SERIE D GIRONE F
SAMB: Knoflach, Alboni, Cipolletta, Ferretti(1′ st Ferri Marini), Amoruso, Mendicino, Di Domenicantonio, Varga, Lorenzoni, Angiulli, Amato (1′ st Lisi). A DISP: Bruno, De Santis, Ferri Marini, Zrgablic, Isacco, Travaglini, Lisi, De Sena, Parisi. ALLENATORE: Massimo Donati.
FANO: Tzafestas, Zanolla, Del Rosso, Manè, Vavassori, Gigli, Tortori, Antezza, Casolla, Esposito, Zanni. A DISP: Tolomeo, Delli Carri, Russo, Serges, Likaxhiu, Fontana, Tomassini, Riggioni, Falivene. ALLENATORE: Carmelino Gioffrè.
ARBITRO: Gangi di Enna (Scardovi/Concari).
MARCATORI: 2′ st Alboni
AMMONITI: Zanni (F), Lisi(S)
ESPULSI:
ANGOLI: 3-1
DIRETTA
22′ Angolo di Ferretti, stacca Di Domenicantonio di testa salva il portiere del Fano!
30′ Punizione di seconda per la Samb, Angiulli ci prova da 30 metri, tiro alto abbondantemente.
32′ Di Domenicantonio da sinistra mette in mezzo, Mendicino spizza di testa con la palla che danza sulla linea e Ferretti non arriva per un attimo.
44′ Cross in mezzo dalla destra, prova a staccare Mendicino ma smanaccia Tzafestas.
45′ Finisce qui il primo tempo, 0-0 fra Samb e Fano, i rossoblu hanno fatto intravedere qualcosa di buono, principalmente nella parte centrale della prima frazione.
SECONDO TEMPO
1′ Escono Ferretti e Amato per Ferri Marini e Lisi nella Samb.
2′ Pallone che attraversa l’area del Fano da sinistra a destra, arriva Alboni che col piatto insacca di precisione sul secondo palo. Samb in vantaggio!
12′ Tiro di Zanni dal limite dell’area, Knoflach in angolo con una bella parata.
23′ Cambio nel Fano, entra Russo per Esposito.
25′ Nella Samb fuori Mendicino e dentro il classe 2000 Peroni.
32′ Nel Fano fuori Del Rosso e Zanni, al loro posto Serges e Likaxhiu.
35′ Punizione di Casolla per il Fano, Knoflach gran intervento!
42′ Entra De Sena per Di Domenicantonio nella Samb.
44′ De Sena in contropiede, entra in area e prova il tiro a giro, abbondantemente fuori fra i rumori del pubblico. Che occasione sprecata per chiudere la gara.
45′ Traversa colpita di testa da Vavassori ma l’arbitro fischi prima un fallo in attacco al Fano.
45′ 6 minuti di recupero.
45’+ 5 Russo ci prova in extremis con un mancino che finisce a lato.
45′ + 5 Tiro di Tortori forte da posizione angolata, Knoflach respinge coi pugni: ultimi attimi di sofferenza per la Samb.
45′ + 6 Finisce qui la gara, rossoblu battono Fano 1-0 al Riviera col gol di Alboni a inizio ripresa e portano a casa i primi 3 punti del campionato.
Lascia un commento
Era ora, speriamo che dopo questa gara si inverta il trend per iniziare un filotto di vittorie, sempre tanti i punti di distacco e quindi non montiamoci la testa è cmq un inizio.
Impensabile al momento un filotto di vittorie.
Occorre una squadra più compatta e con un minimo di gioco. Ieri solo palle lunghe, e alla fine ci ha salvato il portiere…
Leggere che alla fine ci abbia salvato il portiere lo ritengo esagerato e francamento ingiusto nei confronti di questi ragazzi che ci stanno mettendo anima e cuore. Il portiere ha fatto il suo con due buone parate e nulla pèiù. I progressi si stanno vedendo partita dopo partita le problematiche che hanno dovuto affrontare tecnico e squadra non vanno sottovalutate, solo ora incomincia a intravedersi una condizione fisica accettabile, sulla tenuta, sullo scatto e sulla progressione. Vedo nei confronti di questa SAMB un atteggiamento che non mi piace, sia da parte di molti tifosi, che dei mezzi di comunicazione, compresa… Leggi il resto »
Purtroppo gli ultimi due anni e Renzi hanno messo una pietra tombale per molti, diciamo che la passione non viene meno ma l’entusiasmo si, ti può andar bene?.
E chi nega l’impegno profuso e le problematiche incontrate?
Questo non toglie che al momento sia impensabile il filotto di vittorie che TUTTI ci auguriamo al di là di chi sia il presidente…
Basta con questi preconcetti!
E non sottovalutare il nostro portiere che domenica ha fatto la differenza e secondo me sarà uno dei nostri punti di forza in questa stagione…
Bentornati benedetti tre punti,che siano i primi di una lunga serie. Mo però coccia bassa e pedalare.
È la prima partita che vedo quest’anno. A me è sembrato che il valore dei giocatori sia alto, ho visto lo spirito aggressivo, l’impegno, hanno corso più di quello che pensassi, anche se lo hanno un po’ pagato nel secondo tempo, dove la bravura del portiere ha impedito la capitolazione. Ma per tre quarti di partita non avevamo rischiato granché, avuto un paio di occasioni e segnato. Manca tutto quello che una squadra mette a punto dal 20 luglio in poi. Si vede che siamo ancora una squadra da sistemare sia tatticamente che nell’intesa tra i giocatori. Ma è normale… Leggi il resto »
1690
Grazie.
Io dico che da qui a dicembre dobbiamo mettere in cascina più punti possibili e rimanere a non più di 7/8 punti dalla vetta,poi dopo a gennaio con un mercato di un mese cercare di prendere quei 2/3 tasselli utili a fare il colpo gobbo,senza ripetere gli errori di questo mese che per me sono 3 centravanti over,di cui due ultratrentenni,3 punte esterne over e i 4 centrali difensivi over,avendo ora il portiere over costringi il mister a scelte obbligate nei ruoli degli under
Infatti devi riuscire a prendere a gennaio 3 under che ti fanno la differenza e una preparazione che a primavera ti faccia volare angiulli, Lulli, Ferri Marini e il portiere non c’è l’hanno nemmeno squadre di C. Se poi sto lettone è davvero forte