RIPATRANSONE – Alessandro Lucciarini De Vincenzi, sindaco di Ripatransone, in una nota comunica gli aggiornamenti sullo stato dei lavori della S.P. San Rustico e della strada Fonte Abeceto. La riportiamo di seguito.

“Ho contattato l’Ingegnere Vazza dell’Anas, direttore dei lavori della S.P. San Rustico, al fine di valutare l’andamento degli stessi.

I lavori procedono in modo spedito ed è in fase di conclusione il rifacimento della carreggiata a sbalzo del primo tratto di strada partendo dalla S.P. Cuprense (Ristorante Romano).

Si procederà poi con la realizzazione di una struttura di contenimento del fronte a monte sullo stesso tratto e si passerà al rifacimento del fondo di tutta la strada.

Dalle valutazioni tecniche redatte dalla Direzione lavori e dall’impresa si presume che i lavori, salvo complicazioni, si concludano entro l’anno.

Speriamo che tale previsione sia veritiera al fine di ripristinare il transito su un’arteria viaria fondamentale per raggiungere la nostra Città.

Per ciò che concerne la strada comunale Fonte Abeceto (Palazzetto dello Sport) ci sono state problematiche con i sottoservizi, soprattutto con la linea dell’acquedotto che riforniva i residenti.

Vista la vetustà della linea stessa e considerando lo scavo realizzato per la sistemazione della strada, di concerto con dirigenti e tecnici della CIIP, è stata sostituita la condotta e sono stati eseguiti i nuovi allacci ai contatori esistenti al fine di evitare problematiche future che avrebbero comportato interventi sulla nuova pavimentazione in corso di realizzazione.

Colgo l’occasione per ringraziare i dirigenti della CIIP S.p.A., i tecnici e gli operai che, anche con la pioggia, hanno portato avanti il lavoro di rifacimento della nuova linea.

Ringrazio nuovamente i residenti per la pazienza nel sopportare i disagi e comunico che i lavori riprenderanno entro 4-5 giorni”.