TERAMO – Di seguito una nota stampa, giunta in redazione il 15 ottobre, del Comando Provinciale dei Vigili del Fuoco di Teramo.

Intorno alle 18.45 di oggi, una squadra dei vigili del fuoco del Comando di Teramo è intervenuta per soccorrere quattro turisti francesi nelle vicinanze di Prati di Tivo, nel comune di Pietracamela. Durante un’escursione, una donna che faceva parte del gruppo di anziani turisti, era caduta lungo un sentiero riportando un trauma ad un arto superiore.

A causa delle difficoltà per la donna a fare rientro autonomamente a Prati di Tivo, uno degli escursionisti ha lanciato l’allarme alla centrale operativa 115 che, una volta acquisite le coordinate geografiche della posizione del gruppo dei turisti, ha inviato sul posto una squadra con un mezzo fuoristrada.

I vigili del fuoco hanno raggiunto i quattro lungo un sentiero e li hanno successivamente accompagnati in un punto dove era giunta un’ambulanza con cui la donna è stata trasportata presso l’Ospedale di Teramo per le cure del caso.