SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Sabato 16 ottobre, al Cineteatro San Filippo Neri, arriva l’appuntamento libresco dedicato ai più piccoli, con un cambiamento: la rassegna, organizzata per la presentazione di libri e originariamente battezzata “Finestre di carta”, muta il suo format, e si trasforma in “Sogni di carta”.

L’evento letterario di sabato pomeriggio sarà composto da un duplice incontro:

– dalle ore 16 alle ore 16.45 avverrà la presentazione del libro di Fabio Di Cocco “Le avventure di Ludovica e il fiume rosso”. Gli spettatori avranno la possibilità di assistere allo sceneggiato animato dall’autore stesso, presente all’appuntamento. Attore e didatta teatrale, fondatore della sua compagnia “Teatro del Giardino” e specializzato nel teatro di figura, Fabio Di Cocco scrive e allestisce oggi numerosi spettacoli e fiabe per ragazzi che rappresenta nei maggiori circuiti e festival italiani. Il libro che presenterà l’autore tratta di una nuova avventura per Ludovica e Maia, due adolescenti appassionate di escursioni e con il compito di salvaguardare l’ambiente;

– successivamente, dalle ore 16.45 alle ore 18, ci sarà l’opportunità di partecipare ad un appassionante laboratorio creativo dedicato ai bambini.

In botteghino sarà possibile acquistare questo e altri libri dell’autore. La presentazione del libro sarà ad ingresso gratuito, l’adesione al laboratorio, invece, prevederà un’offerta di 5 euro. Per l’ingresso all’evento sarà obbligatorio esibire il Green Pass, escluse le persone al di sotto dei 12 anni o esenti sulla base di idonea certificazione medica. Ulteriori informazioni riguardo gli appuntamenti sono disponibili sulla pagina Facebook ‘Cineteatro San Filippo Neri’ o contattando il numero 389 1463537.