SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Di seguito una nota, giunta in redazione il 7 ottobre, dal Comando Regionale dei Vigili del Fuoco Marche.

ORE 19.30

E’ proseguita per tutta la giornata l’opera delle squadre dei Vigili del fuoco per far fronte alle richieste di intervento a causa della perturbazione che ha colpito la nostra regione nella giornata odierna. Le richieste di intervento sono soprattutto per rami o alberi caduti e danni causati dall’acqua. In serata gli interventi si sono concentrati ad Ascoli Piceno per la forte pioggia che ha coinvolto la città e zone limitrofe.

Questi gli interventi effettuati dalle ore 12 di oggi:

– Pesaro Urbino 30

– Ancona 30

– Macerata 10

– Fermo 10

– Ascoli Piceno 50

ORE 12

I pompieri sono attualmente al lavoro per diversi interventi causati dalla perturbazione in transito sul nostro territorio. Alle ore 12 sono stati svolti circa 40 interventi in tutta la regione di cui 20 nella provincia di Ancona. La fascia costiera è quella con il maggior numero di richieste che comunque risultano abbastanza contenute.

Al momento non sono segnalate criticità particolari. Le squadre stanno lavorando soprattutto per sgombrare alberi caduti dalle strade, mentre a Falconara Marittima si sta procedendo alla rimozione di un grosso pannello pericolante da un tetto di un’abitazione.