TERAMO – Riportiamo una nota stampa, giunta in redazione il 2 ottobre, dalla Questura di Teramo.

Nell’ambito di mirati servizi di contrasto dello spaccio di droga tra i ragazzi, la Volante del Commissariato di Atri, in Silvi,  ha controllato su strada due giovani, un 27enne pescarese e un 19enne teramano, a bordo di un’autovettura. 

Durante le fasi del controllo gli agenti, insospettiti dall’atteggiamento dei due, hanno  perquisito il veicolo sul quale viaggiavano rinvenendo,  all’interno del marsupio del più giovane, un grammo  di marijuana.

Celato sotto il vano posacenere,  è stato poi trovato un bilancino elettronico di precisione. 

Con la successiva perquisizione domiciliare, i poliziotti hanno rinvenuto all’interno della camera da letto dell’abitazione del 27enne, che guidava il veicolo, altri 5 grammi di marijuana occultati in una tasca dello zaino, con il materiale per il confezionamento delle dosi. 

Nell’abitazione  vi era una botola per l’accesso al sottotetto della casa: dopo essersi arrampicati, attraverso una scala retrattile,  i poliziotti hanno trovato dieci piantine del medesimo stupefacente alte circa 40 centimetri  appese per l’essicazione. 

Il giovane pescarese è stato denunciato in stato di libertà alla Procura della Repubblica per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente,  mentre il 19enne  segnalato al Prefetto di Teramo, per uso personale.