PORTO SAN GIORGIO – La coppia Matteo Pincherle-Carlo Carincola, rispettivamente del Circolo Nautico Sanbenedettese e del Circolo Nautico Ragn’a vela, ha collezionato tre primi e due secondi posti all’ultima regata nazionale della classe Flying Dutchman, valevole per la ranking list. La gara si è svolta a Porto San Giorgio presso la locale sezione della Lega Navale Italiana.

Hanno partecipato 22 equipaggi provenienti prevalentemente dall’Italia, uno solo dalla Germania. Sono state effettuate complessivamente cinque prove con diverse condizioni di vento. Domenica l’intensità ha raggiunto addirittura valori superiori a 15 nodi.

Della spedizione sambenedettese si sono distinti anche gli equipaggi (ITA 222) Caucci-Marinucci e (ITA 78) Terenzi-D’Angelo, classificati rispettivamente al 10° e 12° posto. Complimenti agli atleti che, in attesa del prossimo Campionato Mondiale Flying Dutchman che si svolgerà a Campione del Garda, stanno trasferendo le proprie imbarcazioni al circolo Torbole sul Garda per iniziare gli allenamenti.