SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Riprendono i corsi teatrali del Teatro delle Foglie da martedì 28 settembre, nella nuova sede, l’Hotel Quadrifoglio in via Pasubio 50 a Porto d’Ascoli. Ci sarà un incontro di presentazione, aperto a tutti, martedì alle ore 19.

Nel corso dell’incontro verranno illustrate le attività in programma, quali: un laboratorio teatrale per giovani e adulti ed un corso di teatro e musical per giovani talenti dagli 8 ai 13 anni. I corsi saranno diretti dagli attori e registi Eugenia Brega e Paolo Clementi del Teatro delle Foglie, i quali metteranno a disposizione degli studenti la loro pluriennale esperienza nel campo dello spettacolo, offrendo a tutti i partecipanti l’opportunità di seguire un percorso formativo completo.

Un programma dettagliato di materie consentirà di avvicinarsi gradualmente al mondo dello spettacolo scoprendone le tecniche e i segreti. Di seguito le materie in programma: per il laboratorio teatrale per giovani e adulti sono: dizione, fonetica, respirazione, recitazione e interpretazione, mimo ed espressione corporea, improvvisazione ed infine lo spettacolo finale; mentre per il corso di teatro e musical per giovani talenti dagli 8 ai 13 anni: recitazione, elementi di danza, canto corale e singolo, mimo e gestualità, ritmo, movimento, creatività e lo spettacolo finale. 

Per informazioni ed iscrizioni è possibile contattare il 335 8119319, teatrofoglie@gmail.com, e su Facebook “Compagnia Teatro delle Foglie” e Eugenia Brega.