SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Si trasmette, in allegato, il C.U. N. 79/A della Figc inerente il differimento dei termini di tesseramento dei giovani di Serie provenienti da società di A, B e C concesso all’As Sambenedettese.
La Federazione ha dato il permesso al Club di Roberto Renzi, allenato da Massimo Donati, di tesserare giovani delle tre prime serie nazionali entro le 20 del 28 settembre.
Non c’è limite di chiusura per i giocatori svincolati, invece “giovani dilettanti” e “non professionisti” c’è tempo per la società rossoblu fino alle 19 del 5 novembre.
Per visualizzare il documento della Federazione, clicca qui.
Copyright © 2024 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
Lascia un commento
Questa stagione che Gravina ha venduto in maniera fraudolenta spacciandola per serie D a 2,2 milioni è una stagione persa per mancanza di materia prima impossibile da reperire in un libero mercato esaurito dalle altre concorrenti. Tanto valeva fare una promozione al costo di 100 mila euro per ritrovarti il prossimo anno dove sarai comunque, ma con due milioni nelle tasche invece di creare con quei soldi un illecito arricchimento di parti terze. E chi paga per l’errore commesso da Gravina??? La sambenedettese di fatto è stata discriminata in maniera irreversibile da Gravina per una sua errata interpretazione dell ART52 comma 10… Leggi il resto »
Che il campionato e’ perso in partenza e’ tutto da vedere, le altre squadre non navigano nell’oro, certo e’ che non siamo molto simpatici alla federazione e allo stesso Gravina da cui non possiamo certamente aspettarci favori. Il fatto e’ che su Renzi c’e’ un pregiudizio notevole e l”errore che la federazione pone in atto si basa su una gestione personale delle regole che cade nella contraddizione quando vediamo squadre altamente indebitate con rischio default da un momento all’altro giocare nei campionati professionistici.
Quando leggo che Gravina potrebbe intervenire anche per indirizzare i risultati delle partite, mi viene da piangere perché significherebbe al fine del calcio, quello giocato naturalmente. Diciamo che non vogliono crederci.
ma non ti stanche mai di scrivere cose assurde? il nostro problema è che siamo da troppo tempo dei presuntosi e crediamo sempre che sia colpa degli altri…
ma vogliamo renderci conto cosa bbiamo combinato negli ultimi 10 anni?
sempre colpa degli altri?
oppure chi deve giudicare ormai non si fida piu di noi?
e tu non ti stanchi mai di ribadire ovvietà sul’analisi storica degli ultimi trent’anni, analisi certamente condivisibile che porta all’ovvia conclusione che non sappiamo e non dobbiamo fare calcio in questa città.
Ma è diverso dal circoscritto fatto specifico che secondo la tua analisi condivisibile dovremmo accettare tutto e tutte le ingiustizie se ci fossero sono lecite perchè ce le meritiamo per il passato che abbiamo.
Smettiamo di fare calcio se questo è ma fin’che lo facciamo le regole sono uguali per tutti. Le colpe dei padri non ricadono sui figli.
Direttore,
leggo della conferma dell’allenatore, della nomina del direttore sportivo ed addirittura di un direttore generale.
Considerato che già mercoledì prossimo dovremo essere in campo (pena 3-0 a tavolino), mi sorge una domanda: ma questa società è riuscita a mettere sotto contratto qualche calciatore? Ho letto qualche nome, ma non mi sembra sia stato ufficializzato nulla.
Riusciamo per mercoledì a mettere insieme un portiere e dieci giocatori di movimento?
In effetti stiamo assistendo ad una situazione stranissima. La società di Renzi non comunica nulla ma nel contempo filtrano voci che poi risulterebbero vere (almeno spero per chi le ha scritte). La prima e forse la più importante è quella che è stata respinta la richiesta di Renzi, secondo noi legittima, di iniziare a giocare almeno il 3 ottobre con 15 giorni a disposizione per allestire squadra e fargli fare un minimo di allenamenti. Poi fargli recuperare le gare con Trastevere e Recanatese nei due mercoledì successivi. Anche perché il suo iter ‘giudiziario’ è stato diverso da quello di Carpi… Leggi il resto »
Direttore, in effetti stiamo assistendo all’ennesimo “mistero” della gestione Renzi… Dopo aver perso la Lega Pro per poche centinaia di migliaia di euro di contributi, debito che doveva essere in ogni caso ben conosciuto dalla proprietà e dai suoi consulenti, ed “acchiappato” la Serie D all’ultimo istante con notevole aggravio economico, ora rischiamo seriamente pesanti penalizzazioni sul campo e finanche l’esclusione dal campionato. Considerato tutto l’iter burocratico per far firmare e depositare i contratti, ottenere il tesseramento, svolgere le visite mediche, “guardarsi almeno in faccia” tra compagni di squadra, o si ha già una “vagonata” di contratti pronti per essere… Leggi il resto »
Ho fatto un articolo con questo nostro colloquio. Che le sensazioni generali siano più negative che positive è normale visto quanto è successo.
Direttore,
infatti ho letto il suo articolo sull’argomento.
Una domanda, ma almeno Donati è stato ufficialmente confermato ed è arrivato a San Benedetto? Era dato per certo dovesse essere in città già da domenica scorsa, ma anche di lui si è persa ogni traccia ufficiale…
Sinceramente non so davvero cosa pensare.
Con l’aggravante che è vietato conoscere il suo (di Donati) numero di telefono. Nonostante sia stato ufficializzato. Chiederò alla società se è possibile parlarci.
Scusate ma è così facile disdire i contratti con DAZN, che questo riesce ad entrarvi e uscirvi ogni due per tre?