SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Il modello milanese Gianluca Alessio ha vinto la finale regionale di Mister Italia Marche e si è qualificato per la finalissima che si svolgerà a Lignano Sabbiadoro dal 22 al 25 settembre. Alessio, 30 anni, tifoso dell’Inter, ha preceduto nella classifica della giuria presieduta dalla stilista Alessandra Bruni il montegiorgese Dante Vita (30 anni, Boy Italia Marche), Giovanni Tedesco (18, nato ad Andria ma residente a Milano, Mister Eleganza Marche) e l’ascolano Emanuele Caselli (19, Mister Cinema Marche). La selezione è stata ospitata dal Jonathan Disco Beach di San Benedetto.

Alla finale regionale di Mister Italia Marche hanno preso parte anche Nicolò Rago (17, Ascoli Piceno), Manuel Mirti (27, Teramo), Youssef Telmani (20, Chieti), Domenico Amendola (21, San Benedetto del Tronto), Mohammed Tarakhel (19, San Benedetto del Tronto), Roberto Grilli (19, San Benedetto del Tronto), Francesco Pitorella (21, Ercolano), Michele Putignano (29, Ginosa), Romeo Ricottini (19, Stella di Monsampolo) e Gabriele Baldassarri (18, San Benedetto del Tronto). I finalisti avevano superato le selezioni locali che sono state svolte nel corso dell’estate in numerosi ritrovi della zona.

Piacevole la presenza in sala della modella jesina Matilde Pettinari (dell’agenzia CB Fashion di Claudio Barbieri) che ha avuto anche modo di rivolgere un suo pensiero ai presenti. «Le passerelle di moda erano il mio sogno fin da bambina – ha dichiarato – e sfilando ho vinto la mia timidezza e sono diventata una ragazza migliore. A tutti voglio consigliare di non smettere mai di credere nei propri sogni». La Pettinari poserà a novembre per il famoso fotografo di moda Lorenzo Marcucci.

Oltre a lei, c’è stato spazio per ammirare la modella caraibica Kris, che ha raccontato i suoi inizi in questa affascinante professione. I ragazzi che hanno preso parte alla finale, invece, sono stati immortalati dagli obiettivi dei fotografi Carmine Andreocci ed Emidio Collecchia, che hanno seguito la serata in tutte e tre le uscite dei ragazzi, la prima in abito elegante, la seconda in tenuta sportiva e la terza in costume, per la gioia delle tantissime ragazze presenti nel famoso ritrovo sambenedettese.

La giuria era composta, oltre che da Alessandra Bruni, anche dal noto editore Arturo Bascetta, da personalità del mondo dell’informazione, della vita sociale, da animatori del mondo del web, dai parrucchieri del concorso e da una rappresentanza della proprietà del rinomato locale sambenedettese. La finale regionale di Mister Italia Marche è stata organizzata da Letizia Soccio, che ha gestito anche le selezioni locali per le Marche e l’Abruzzo, con professionalità e richiamando centinaia di ragazzi da tutta Italia. La serata è stata piacevolmente presentata da Lino Pontuti dell’agenzia Vertigò, che ha saputo intrattenere con frizzante simpatia il folto pubblico presente al Jonathan Disco Beach di San Benedetto del Tronto.