SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Con la realizzazione della segnaletica orizzontale sono terminati i lavori di asfaltatura del parcheggio di piazza Mar del Plata attiguo alla darsena turistica (zona faro) a San Benedetto.

Dal Comune in una nota diffusa il 17 settembre affermano: “Questa era l’ultima fase dell’intervento volto a riqualificare l’area finanziato per 212.200 euro con fondi regionali stanziati nel 2018 per le darsene turistiche e concessi nel 2019 sul progetto realizzato dal Settore Lavori Pubblici del Comune di concerto con l’Autorità di Sistema Portuale del Mare Adriatico Centrale. In precedenza erano state collocate e attivate quattro torri faro di design moderno con corpi illuminanti a Led di ultima generazione”.

Dal municipio sambenedettese concludono: “L’intervento si inserisce nelle previsioni del Piano regolatore portuale e precede un ulteriore lavoro, che dovrebbe iniziare prima della fine dell’anno, di completamento e urbanizzazione dell’area operativa dei cantieri della zona sud finanziati dall’Autorità di Sistema Portuale per circa 280 mila euro nell’ambito di un protocollo di intesa stipulato tra Comune e Autorità nel 2018”.


Copyright © 2021 Riviera Oggi, riproduzione riservata.