GROTTAMMARE – Talento puro, incessante formazione e voglia di sperimentare, sognando un originale percorso artistico: è questo il carattere dell’attrice grottammarese Valentina Illuminati, che si racconta nel format digital dell’associazione Artistic Picenum.

Un curriculum artistico di notevole spessore che l’ha vista in scena nel cast di celebri opere cinematografiche; da “18 Regali” di Francesco Amato ad “Un figlio di Nome Erasmus” di Alberto Ferrari, passando alla fiction Rai “Mina Settembre” ed alla serie “Don Matteo”.

L’ artista picena si racconta a ruota libera, soffermandosi, con umiltà e sano realismo, sul ruolo dell’attore al tempo del lockdown e sul valore del mondo del terzo settore, che deve trovare la forza ed il coraggio di elevarsi, proponendo qualità ed armandosi al contempo di sana interazione e spirito collaborazionistico nel territorio.

Giuseppe Cameli, con la collaborazione di Federica Bartolomei e Marco Meconi, a nome dell’ Artistic Picenum, sono riusciti a strapparle questa intervista, nei giorni che precedono la vigilia del suo ultimo lavoro da regista.

Infatti nelle giornate del 16, 17 e 18 Settembre presenterà proprio nella Perla dell’Adriatico il suo ultimo spettacolo teatrale dal titolo “ Esmeralda…una storia di Grottammare”, in scena presso il parco monte castello e prodotta dall’ associazione Numeri 11.

Con questo appuntamento l’ associazione policulturale grottammarese riprende il fortunato talk digital dopo la pausa estiva, giunto alla 21esima puntata e capace di riscuotere sui canali social oltre 30 mila visualizzazioni, mentre domenica 19 settembre sarà protagonista, insieme al famoso comico Massimo Bagnato, alla prima nazionale del corto sociale Anna.

Di seguito intervista completa a Valentina Illuminati: https://www.youtube.com/watch?v=2gcfMmYAaq4