GROTTAMMARE – Serata di gala in programma domenica 19 settembre, alle ore 18,30, presso il Teatro delle Energie di Grottammare, dove andrà in scena l’anteprima nazionale del cortometraggio sociale “Anna”, dedicato al tema dell’Alzheimer, per la regia di Vincenzo Palazzo, con protagonista l’attrice Daria Morelli e la collaborazione del noto fumettista Angelo Maria Ricci. L’iniziativa, che ha il patrocinio della Città di Grottammare, è a cura dell’associazione policulturale grottammarese Artistic Picenum.

La serata di gala, condotta da Paulina Pieprzka, volto emergente della musica marchigiana e vocalist della band SugarFriends, avrà come testimonial d’onore il noto show man Massimo Bagnato, volto affermato in celebri trasmissioni televisive come Zelig, Colorado, Quelli che Il calcio, Maurizio Costanzo Show e del cinema italiano, che omaggerà il pubblico presente con il meglio del suo repertorio umoristico. Le coreografie, grazie alla preziosa collaborazione con l’Utes. a cura di Rossella Moscardelli, saranno eseguite dalle danzatrici Lorella Albertini, Angelica Pezzuoli, Giorgina Vagnozzi, Patrizia Vecchiotti e Gianna Serra. Il back stage digitale sarà affidato alla giovane grottammarese Elisabetta Massacci.

“Abbiamo accolto con molto entusiasmo questo nuovo progetto in quanto, attraverso il cortometraggio sociale Anna, sarà possibile approfondire ed accendere i riflettori sul tema dell’Alzheimer, una malattia di cui si parla ancora troppo poco e sulla quale è doveroso aumentare la sensibilità di tutti – ha dichiarato Monica Pomili, assessore alle politiche sociali della città di Grottammare. “Inoltre le immagini della nostra città verranno proiettate nei festival nazionali ed internazionali, facendo di questa iniziativa un bel veicolo promozionale del territorio – ha concluso.

“Questa pomeridiana vuole essere ulteriore espressione della nostra volontà di diversificazione e originalità nell’offerta culturale, al servizio della nostra città. Un “think positive” associativo che, con coraggio, vuole affrontare tematiche sociali importanti, grazie alla gradevolezza di performance artistiche di qualità – ha affermato Giuseppe Cameli, a nome dell’ Artistic Picenum.

Per le prenotazioni rivolgersi alla Merceria Il Cigno di Grottammare, fino a esaurimento posti.

Obbligatorio il green pass.

Per informazioni: 347 5406630.