PORTO SAN GIORGIO – Interagire e fare, di persona, nuove amicizie.

Porto San Giorgio apre le porte al gioco di ruolo.

Sabato 11 settembre cultori, principianti ma anche curiosi potranno essere i protagonisti di “Divide et Impera: eclisse sulla Rocca”, evento aggregativo sullo sfondo della scenografica ambientazione di Rocca Tiepolo.

Organizzatore dell’evento l’associazione autoctona Colpo Critico, costituitasi nel settembre del 2020 dall’idea di un trio di appassionati e poi ampliatasi grazie alla partecipazione di amatori e giocatori locali. L’associazione si pone l’obiettivo di promuovere il gioco di ruolo sul territorio quale mezzo di aggregazione e socializzazione, fornendo anche l’occasione per una convivialità oggi sempre più intaccata dal mondo Social.

Dalle 18 di sabato 11 settembre si apriranno i cancelli della Rocca e i partecipanti, guidati da esperti del settore e dalla propria fantasia, potranno immergersi nel gioco e tornare indietro nel tempo sino al 1268 per rivivere tra finzione e realtà lo storico scontro tra Impero e Chiesa.

Per tutta la durata dell’evento saranno presenti postazioni di cibo e bevande a cura della pizzeria “Tira e Molla” di Lido di Fermo.

L’evento è patrocinato dal Comune di Porto San Giorgio e realizzato grazie alla collaborazione della fumetteria Megacomics di Civitanova Marche, all’agenzia grafica mQuadro di Sant’Elpidio a Mare, al pastificio Il mondo della pasta di Porto Sant’Elpidio, all’amatore del Gdr Luca Berdini.