CUPRA MARITTIMA – Si è tenuta sabato 4 settembre, alla presenza del Presidente del quartiere n.3 Oriana Torquati, del vicesindaco con delega all’ambiente Lucio Spina, e degli abitanti del quartiere, la cerimonia di piantumazione dell’ulivo della pace, donato dall’Amministrazione comunale a tutti i cinque comitati di quartiere in occasione della “Giornata del Creato”, svoltasi a Cupra Marittima lo scorso anno.

Durante l’evento, grazie alla generosa e spiccata sensibilità di un cittadino nei confronti delle tematiche ambientali e del decoro urbano, sono stati posizionati due raccoglitori per mozziconi di sigarette nel parco giochi del quartiere.
Questi si vanno ad aggiungere agli altri otto acquistati dall’amministrazione comunale e già installati in varie zone del paese, nella speranza di scoraggiare la brutta abitudine di buttare a terra i mozziconi di sigaretta.

Un ringraziamento va a tutti gli abitanti del quartiere n.3 e, in particolar modo, a questo nostro concittadino che dimostra come la sensibilità civica e la responsabilità verso il decoro urbano siano questioni d’interesse e d’impegno comuni.