
SAN BENEDETTO – In pratica quello che, per la storia rossoblu, è stato da sempre un incubo, la Serie D, oggi è diventata l’oggetto del desiderio per il quale in molti sembrano disposti a vendere l’anima.
Ci sta perché possiamo considerarlo il male minore ma solo per quello. Del resto ormai la città di San Benedetto è abituata a cercare, vedi amministratori pubblici, il meno peggio e non il migliore.
Nel quadro di comiche interminabili, stiamo assistendo a situazioni surreali in casa Samb. Con il sindaco Piunti che sta gettando in campo l’ultima disperata carta, come se i primi cinque ‘suoi’ fallimenti, nel senso di scelte sbagliatissime, non contino nulla e che non pagherà alle prossime elezioni. Cosa comunque possibile in una città non proprio lucida davanti alle urne.
Sempre se le comunicazioni private dell’ancora sindaco di San Benedetto del Tronto ai suoi soliti ‘amici’ giornalisti (e non) siano vere e non dettate da un bluff da ultima spiaggia. Infatti conferenze stampa, comunicati stampa inesistenti come nelle dittature peggiori. Normale, si fa per dire, per una stampa nazionale e locale negli ultimi posti della credibilità a livello mondiale. Chissà perché. E non destinata a risalire.
Nel merito, a Renzi adesso verrebbe, dico verrebbe, ridata la possibilità di impossessarsi della Sambenedettese Calcio dopo che, per quattro volte, ha perso ricorsi di ogni tipo. Improvvisamente è misteriosamente ridiventato credibile. Come e perché?
Il presidente Gravina, dopo aver bocciato la moglie di Manolo Bucci per garanzie economiche insufficienti, e pare per altro, avrebbe, dico avrebbe, fatto un accordo con il sindaco di una città (Sbt) garantendo il campionato di Serie D a chi è stato colto in fallo per un mancato (o irregolare) pagamento equivalente a meno di 400 mila euro. Con la promessa, e qui siamo all’assurdo, che Renzi ritiri il ricorso.
Insomma il presidente della Figc Gravina si sarebbe improvvisamente ‘impaurito’, dopo aver rifiutato a Renzi la serie C con parole durissime. Comunque ben venga la serie D ma io alle favole non credo e tantomeno credo che sia una soluzione in grado di garantire un futuro degno della nostra storia calcistica.
Futuro che in questo momento conta molto di più del presente. Futuro del quale sapremo di più, e ci esporremo come sempre, quando (se succederà) conosceremo bene la composizione societaria.
Lascia un commento
La farsesca vicenda, oggi le comiche in confronto fanno poco ridere, si arricchisce di nuovi episodi.
Ridere senza malinconia…..diceva una canzonetta.!
Renzi no grazie, non ha versato 377.000 euro per i debiti Inps e adesso verserebbe 350.000 per l’iscrizione in D?. Premetto che siamo stanchi del Sindaco dei suoi giornalisti amici cartacei/televisivi e soprattutto del condizionale che essi usano per vendere copie e per click sui siti associati o per share televisivo, anche basta e cmq RENZI NON E’ CREDIBILE E CHI TIFA PER LUI VUOLE L’ENNESIMO FALLIMENTO ANNUNCIATO.
Ma (sempre che questo avvenga ) dopo tutto quello che è successo e con la sua credibilità ridotta a 0 con quale faccia si ripresenterebbe a sbt!?
Forse con la faccia di quello che ha comprato il TITOLO SPORTIVO della Samb per oltre 400 mila euro! E te pare poco? Gli altri “chiacchieroni” delle altre cordate,specie quella dei locali (30 imprenditori che avrebbero dovuto cacciare 30.000 euro ciascuno) quanto hanno sborsato?
Beh, dimentichi un piccolo particolare: lui ha comprato il titolo sportivo cacciando dei soldi, ma l ha fatto quando la Samb era ancora in Lega Pro… E per colpa sua, x non aver cacciato poco meno di 400 mila euro, ci ritroviamo a sperare di giocare in serie D.
Sogna pure ringraziarlo quindi secondo te?
In questa storia non si deve ringraziare nessuno ma se vuoi farlo ringrazia invece i chiacchieroni e i loro amici&intrallazzatori che puntavano SUBITO alla serie D sin dal giorno dell’asta! E hanno tifato sempre contro affinchè andasse tutto a rotoli perchè volevano entrarci loroe fare la D senza debiti! Ma già alla richiesta dei 350 mila euro a fondo perduto si sono squagliati come neve al sole di agosto! Dei 30 quanti ne erano in verità rimasti?…..
Ma infatti col mio primo commento non difendevo gli altri, che come dici tu puntavano alla D da subito) ma “attaccavo” Renzi.
Sei tu che, col tuo commento, pareva avessi preso le sue difese..
Ricordo sempre di tifare solo e sempre SAMB e di non appoggiare in nessun modo aspiranti presidenti e cordate varie, ma un dubbio mi resta… In Italia, il mondo sportivo, in particolare quello calcistico, ha proprie e precise normative che addirittura non rispondono in molti casi al diritto ed alle decisioni dei vari tribunali dello Stato italiano. Ora, qualcuno mi spiega perché norme sportive valide per estromettere la SAMB dalla serie C (in sintesi mancato pagamento dei contributi), ora improvvisamente vengono “dimenticate” e si offre tranquillamente l’iscrizione a Renzi in serie D, come nulla fosse accaduto? Ma qui si rischia… Leggi il resto »
Cvd
Incredibile, il comitato cittadino istituito ad hoc aveva scelto chi è stato scartato dalla FIGC per non avere adeguata copertura finanziaria, ed il comitato cittadino allora cosa aveva valutato nel dare il suo giudizio favorevole?
Direttore una volta il suo giornale pubblicava le notizie sempre in anteprima e con grande precisione , ora da quando se n’è andato il bravissimo Flaminni, vi vedo in grande difficoltà e pubblicate le notizie con grandissimo ritardo…. Un vero peccato
Ha detto una stupidaggine, mi dispiace. Flammini ha preso un’altra strada dove mi auguro possa continuare ad avere il coraggio che poteva esprimere con Riviera Oggi.
Per i comunicati non notizie ma solo pubblicitari per i politici, o semplicemente voci, abbiamo smesso di pubblicarli da almeno un anno e mezzo. La celerità è da tempo affidata a Leonardo Delle Noci e adesso anche a Marta Grima. Con mia soddisfazione.
Si informi meglio prima di scrivere cose che non sa.
Xò a inizio articolo mi pare di leggere “voci non ufficiali ma riportate come vere… “
Riportate come vere, appunto. E le pare bello!
Ha mal interpretato il mio commento, era x il fatto che nel suo commento aveva scritto che era un anno e mezzo che non pubblicavate “voci” mentre l articolo esordiva che la fonte fosse proprio una voce di corridoio..
Appunto non pubblicata ma relazionata con argomenti miei. Come fanno tutti i direttori di giornale quando c’è di mezzo un sindaco che rilascia voci privatamente. Che poi fa il giro della città ufficiosamente ma senza diventare una notizia.
Le assicuro anche che io ho saputo della chiacchierata prima di tutti ma non ritenendola notizia
lunedi la sentenza del TAR se non è ufficiale oggi o domani al massimo non lo sarà mai più.
La notizia di Renzi è uscita ieri sera….. Se questa lei la definisce tempestività……..
Io non l’ho ritenuta una notizia (il sindaco lo ha detto a voce ai suoi amici o pensa che l’abbia fatto Gravina, nel caso fosse vera) e nemmeno ci credo. Tanto è che non l’abbiamo riportata. Fa finta di non capire quello che ho scritto. Rilegga, magari più volte.
Bruttissima,pessima figura quella del sindaco…addirittura sembra che lo stesso business plan di Bucci contenesse già una perdita..ottimo biglietto da visita!mi domando, su che basi è stata preferita la società di Bucci?cosa ha valutato la commissione presieduta dal sindaco?la cordata locale era veramente intenzionata ad iscrivere la samb in serie d?se così fosse (e non ho motivi per dubitare ciò …anche se è apparsa decisamente arrendevole…,una mia impressione?) ha subito, oltre a tutti noi tifosi, un danno enorme..ma pare non curarsene più di tanto….anzi, sembrerebbe ora disposta ad imparentarsi con Renz (almeno così riporta qualche giornale online e così si continuerà… Leggi il resto »
“e si continuerà ad occupare qualche paginetta”. Mi piace
Si può sapere nomi e professione dei famosi espertoni del ca….lcio della commissione comunale che aveva scelto la cordata Bucci per la serie D? Giusto per sapere….
Un business plan può benissimo contenere una perdita… Tutti i campionati di serie d o serie c sono in perdita…
Vero, ma poi devono esserci capacità e solidità finanziaria reale e dimostrabile per poter appianare le perdite. Probabilmente in questo caso, tali capacità non erano così chiare e reali…..
Concedere la D a Renzi equivale a contraddire le regole del NOIF. Gravina è stato chiaro: società locale e credibile. Se questa non c’è, addio serie D ma anche eccellenza e promozione.
Il tifoso americans83 ha colto nel segno. Gravina è stato molto chiaro! Società locale o niente Serie D. Il tempo concesso dal Presidente Gravina è quasi scaduto e a questo punto in cui siamo credo che la fine della Sambenedettese calcio sia vicinissima. Credo di capire che Sindaco stia facendo un ultimo disperato tentativo di mettere insieme AS Samb di Renzi/Serafino2 con la cordata locale. La sensazione è che Renzi/Serafino2 non voglia estranei nei suoi strani affari con la Samb(ricordiamoci bene i motivi di tutte le bocciature ricevute dagli organi federali) e che la cordata locale, economicamente debole per la… Leggi il resto »
Sta nell’articolo che ha commentato
Quello a cui stiamo assistendo è la patetica difesa della campagna elettorale del Sindaco che sa di prendere una batosta alle elezioni, tenta disperate e ridicole mosse col si dice, potrebbe, chiacchiericcio assieme a giornale regionale, tv locale e siti assimilati, Renzi non ha chance per la Serie D, ma dove trova 350.000 euro se non aveva 377.000 euro per i debiti Inps, non ha giocatori e nessuno si fida, dove li prende in Promozione?, facciamo ridere per retrocedere in ECCELLENZA?, ma poi Gravina vuole cordate locali, quella locale squattrinata da 330.000 euro ha fatto sapere sempre ai soliti media… Leggi il resto »
Ma perchè tu credi che la cordata degli imprenditori locali siano arrivati a 330.000 euro? Sci, de chiacchiere……
sono d’accordo con massimo1974, tuttavia non sono certo che con un altro esponente della classe politica locale saremmo messi molto meglio. Resta il fatto che chiacchiere a parte, ci avviamo a mancare persino l’obiettivo della serie D e dell’eccellenza che dovrebbe partire domenica 12. Forse la cosa migliore è stare senza calcio un anno e riflettere