RIPATRANSONE – La compagnia Musical Insieme porterà in scena, la sua opera di debutto,  il musical “I Promessi Sposi”, questo sabato 28 agosto, alle ore 21.30 presso il Teatro delle Fonti di Ripatransone.

Lo spettacolo propone un allestimento moderno in forma di musical del romanzo storico di Alessandro Manzoni, nella splendida cornice del Belvedere Piceno e della corte medievale, il Teatro fungerà da suggestivo fondale ad un’opera senza tempo della letteratura mondiale.

Lo spettacolo sarà ad ingresso gratuitocon prenotazione obbligatoria effettuabile via email a eventiripa@gmail.com o telefonicamente al numero 0735 99329. Si ricorda che l’accesso è consentito solo ai possessori di green pass.
La produzione di Musical Insieme, con regia di Elisa Ravanesi, musiche di Pippo Flora e riduzione teatrale di Michele Guardì, si presenta con un cast rinnovato e arricchito. In scena sarà presente anche un ginnasta di livello nazionale. A metà tra il musical e l’opera rock, lo spettacolo affronta il noto romanzo in chiave moderna. Il rapporto tra Renzo e Lucia, così come quello tra il popolo e i potenti, saranno indagati insieme alle problematiche e alle emozioni contrastanti che dominano l’animo umano. In quest’ottica viene enfatizzato il trionfo della vita che vince la morte, la malattia e la peste stessa. Difatti a parer del direttore artistico Valerio Marcantoni, parlare de I Promessi Sposi nel 2021 è paradossalmente ancora più calzante per via di una triste correlazione: “la scena della peste a Milano, vista oggi, ci riporta a pieno nell’attualità.”

Si raccomanda la visione anche ai ragazzi, per una comprensione e visione dell’opera oltre il consueto studio accademico.