SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Sono oltre 20 mila i viaggiatori che hanno scelto in questa prima parte d’estate le iniziative estive di Trenitalia (Gruppo Fs Italiane) a sostegno del turismo di prossimità per raggiungere le bellezze delle Marche: il Piceno Line (San Benedetto-Ascoli per la Riviera delle Palme) registra una crescita del 20% dei viaggiatori rispetto al 2020 con un picco nel giorno di Ferragosto.

Il potenziamento di quest’anno di Marche Line (Piacenza-San Benedetto del Tronto con fermate intermedie a Pesaro, Fano, Marotta, Senigallia, Falconara Marittima, Ancona, Porto Recanati, Civitanova, Porto Sant’Elpidio e Porto San Giorgio) segna un incremento del 30% di viaggiatori rispetto all’estate 2020.

Mentre il Conero Link, collegamento diretto dalla stazione di Ancona per le spiagge della Baia di Portonovo, solo nel mese di giugno ha registrato un aumento del 50% rispetto al 2020. Buone, fa sapere Trenitalia, anche le presenze per Urbino link e Fermo Link, combinazione di treno e autobus e la comodità di un unico biglietto. ”

Le potenzialità dei treni regionali, anche a supporto dello sviluppo del turismo di prossimità, sono ben note a Trenitalia, – commenta la società – che nella collana ‘I regionali da vivere’, realizzata insieme a Giunti Editore, propone itinerari a portata di treno alla scoperta delle bellezze del nostro Paese. Il volume Le Marche in treno è stato presentato ad Ancona il 16 giugno scorso”.