MONTEPRANDONE – Iniziativa culturale.

Nuovo appuntamento al Centro GiovArti di Centobuchi di Monteprandone con “Magica 2”, mostra d’arte contemporanea nella quale nuovi giovani eccellenti espongono le loro opere inedite. Gli artisti sono sette e sembra si siano battaglia con i loro elaborati tra pittura scultura ed installazioni. 

Ado Brandimarte già presente sul territorio con “A perdere” la prima opera di LandArt realizzata in travertino con la quale si conserva valore e antica memoria. Davide Curzi, giovanissimo, ha nel colore a volte senza schemi il suo mondo, i suoi sogni. La sua ricerca pittorica emoziona. Aurora Paccasassi e le sue opere dove l’arte bizantina e le maschere africane hanno un forte impatto emotivo. 

Maria Elisa Palermi artista giovane, musicista, pittrice videomaker riesce ad emozionare per la sua presenza originale e dinamica che insieme a Silvia Baldassarri e Andrea Mancuso proporrà una performance di musica e poesia. Sophia Ruffini giova con l’arte e stupisce lo spettatore con i suoi manufatti creati con fili inanimati vo  mix di erbe spontanee e resina acrilica. 

Paolo Sacchini che nella sua pittura inserisce una carica astratta che diventa racconto, presa di coscienza visionaria. L’emotività che traspare in lui diventa un insieme di segni e gesti. Barbara Torquati è un’artista che osserva il mondo attraverso la sua pittura con la quale unisce poetica e sensibilità. Osservare le sue opere ed amare le semplici cose della nostra vita.

La mostra, voluta dall’amministrazione comunale nell’ottica di valorizzare l’ArteContemporanea, è organizzata dall’Associazione Culturale Officina San Giacomo e dallo SpaziomOHOc artecontemporanea di Nazareno Luciani. 

La mostra sarà aperta dal giovedì al sabato, dalle ore 18 alle ore 20, fino al 31 ottobre.  L’ingresso è gratuito. Per info e prenotazioni 3287180203.