SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Quale calcio in Riviera?
L’unica certezza attualmente viene dal Porto d’Ascoli che giocherà la serie D, conquistata sul campo dopo aver vinto i PlayOff di Eccellenza. I biancocelesti giocheranno le prime partite allo stadio “Riviera delle Palme” in attesa dei lavori di ampliamento del “Ciarrocchi.
E la Samb dove giocherà? Anzi, le due Samb.
Da una parte c’è la fresca Ssd Sambenedettese guidata da Manolo Bucci (e “benedetta” dal sindaco Pasqualino Piunti dopo il bando sulle manifestazioni d’interesse per la consegna del titolo sportivo ad un nuovo Club) che oggi, 24 agosto, ha inviato alla Figc tutto l’occorrente per l’iscrizione in serie D. La Federazione del presidente Gabriele Gravina si esprimerà il 30 agosto. Lo stesso giorno anche il Livorno, altra nobile del calcio decaduta, saprà se giocherà nella quarta serie nazionale.
Dall’altra c’è l’As Sambenedettese del presidente Roberto Renzi che nella giornata del 26 agosto dovrebbe ricevere la risposta del Consiglio di Stato sul ricorso presentato dopo le bocciature precedenti inerenti all’iscrizione in Lega Pro. La società dell’immobiliarista, inoltre, avrebbe richiesto almeno l’entrata in serie D come squadra in sovrannumero.
Una situazione complicata che potrebbe vedere addirittura, in teoria, due squadre di San Benedetto in serie D. Anzi tre perché, come detto ad inizio articolo, il Porto d’Ascoli Calcio è già presente nella quarta serie nazionale con merito e sul campo.
Non resta solo che attendere le ore successive e gli sviluppi che ne verranno fuori. Altra certezza è che il popolo rossoblu arriverà alla fine dell’estate stremato e provato, purtroppo, per tutto quello che è accaduto in questi tre mesi. Anzi, da cinque-sei.
Lascia un commento
Il circo non va via, lo spettacolo continua!!!
Il capo dirige con maestria il circo, fissa termini perentori per le urgenze, ma da risposte con calma con molta calma. Non ci sono urgenze per dare risposte, le urgenze esistono solo per fare domanda.
Angiulli e Fazzi qualcuno ne sa qualcosa? Perché su tutti gli altri siti non se ne parla affatto. A differenza degli ex Samb ormai accasatisi.
Magari uno giocherà nella Ssd e l’altro nella Asd
Le Comiche 2021/2022
renzi non può richiedere la serie d lo doveva richiedere al Tar. Se non sapete le regole non scrivete baggianate
Il popolo non è solo provato è proprio stufo, qualunque ssd o as scenderà in campo saranno ben pochi quelli che avranno ancora voglia di dar loro credito
Gravina sta portando a termine il suo capolavoro, lasciare una città senza calcio. Gravina non concederà la serie D perchè teme la diffida e il consiglio di stato il 16 settembre rigetterà il ricorso. E quello stinco di santo che fa miracoli, si dice per iscritto non a sbafo, a Castel di Sangro avrà compiuto l’ennesimo prodigio. La commissione da lui presieduta si riunirà il 30 agosto, mica si possono rovinare le loro meritate vacanze per cosette da niente.
E tutti plaudo osannanti al palazzo, che bravi, sempre scrupolosi e ligi al dovere.
Caro Gian burrasca sono con te,sei l’unico che a torto o a ragione cmq manifesta amore e preoccupazione per la nostra amata e bistrattata samba.vedo tanti commenti ironici:circo Orfei takimiri,comiche etc.nessuno con le palle girate. Ma sci che j fa!? È vero che la situazione ha del tragicomico,ma noi tifosi dovremmo essere qui ad esternare disappunto e rabbia,e non a fare battute da bagaglino.. E comunque si forza samba sempre,in qualsiasi serie. Io i miei piccoli risparmi li investiro’ per l’abbonamento rossoblu in d,in eccellenza fosse anche in promozione.questo è amore,nuje scemo sbt per chi non lo avesse ancora capito.
Gianburrasca mi piacerebbe capire su che basi spari ca….te in questo modo.
Ma a che pro? Ma smettiamola!!! e forza Samb.
Io sparo ca…… sui fatti tu su cosa giudichi i tuoi sogni? Credo che hai perso una occasione……….. Gravina avrebbe dovuto assegnare alla samb la serie D al termine della scadenza perentoria rispettata da Bucci perchè non lo ha fatto? Adesso lo farà? Cosi facendo ha dato a renzi la possibilità di fare ricorso nuovamente al Tar. A serie D assegnata lo scenario sarebbe stato diverso. Tu sei certo che adesso Gravina concederà la D a Bucci? Che senso ha imporre un termine perentorio e decidere una settimana dopo? Per me è una presa x il culo di Bucci che… Leggi il resto »
Non rispondo alle tue elucubrazioni sulla questione Gravina in merito a ciò che avrebbe potuto, dovuto fare etc. etc..Ti dico invece che a me,come penso a tanti altri tifosi, non interessa quale Samb sarà. Tifo Samb da troppi anni e la tiferò qualunque essa sia ok? Forza SAMB ripartiamo !!!!!!
Per capire molto (o forse tutto), bisognerebbe scoprire chi finanzia il Sig. R e perchè lo fa.
A quelli che dicono FORZA SAMB qualsiasi essa sia, ma come pensate che sarebbe accolto dalla maggior parte dei tifosi un eventuale ritorno di Renzi in serie D dopo dopo che ci ha fatto escludere dalla C? Anzi più che altro avrebbe il coraggio di ripresentarsi a San benedetto? A voi l’ardua sentenza