Dala golosa collaborazione tra l’organizzatrice di eventi Laura Di Pietrantonio, il gelaterie Ennio Cannella e lo chef Gianmarco Di Girolami nasce Gelato Gala: cena di gala che promuove il gelato artigianale e il territorio delle Marche da un punto di vista inedito.

L’appuntamento è venerdì 27 agosto alle 19.30 sulla terrazza dello storico Palazzo Paradisi per una serata immersi nel gusto e nell’arte. Contestualmente all’evento, infatti, sarà possibile visitare la mostra “Sisto V papa visionario” ospitata nel palazzo. La mostra racconta la storia del papa e il suo operato attraverso opere inedite e collezioni private di grande pregio.

La cena – a cura dello chef Gianmarco Di Girolami del Bloc Caffè di Offida – è incentrata sul gelato salato che sarà protagonista dai cocktail dell’aperitivo fino ad accostamenti insoliti con primi e secondi piatti. Ennio Cannella firma la creatività dei gelati e, per l’occasione, sarà presentato un nuovo gusto di gelato dedicato a Papa Sisto V e al borgo di Montalto.

Il menu è stato ideato per condurre gli ospiti alla scoperta del territorio: dai vini delle Caniette (Ripatransone) si arriva ai salumi Ciriaci (Ortezzano), al tartufo dei Monti Sibillini fino, alla pizza di Mirko Petracci (Ascoli Piceno) fino al pane di grani antichi del Panificio Ciarrocchi (San Benedetto del Tronto).

L’evento, realizzato con il Patrocinio del Comune di Montalto delle Marche, è in partnership con La Cima Srl (Acquaviva Picena), Lait Luce e la New Events che si occuperanno di rendere unico l’allestimento luminoso della bellissima terrazza Paradisi.

 

“Gelato Gala è un evento innovativo per chi ama scoprire nuovi modi di vivere la tavola – spiega Laura Di Pietrantonio, organizzatrice dell’evento – “da anni insieme con Ennio Cannella lavoro alla valorizzazione del gelato artigianale in tutte le sue forme. Per il prossimo anno abbiamo in serbo per voi un grande festival dedicato al gelato, a breve vi sveleremo di più.”