MARTINSICURO – Dopo un anno di pausa forzata, prende il via nel prossimo week-end  la terza edizione del Torneo di Beach Volley “Città di Martinsicuro”, organizzato dal Comune di Martinsicuro in collaborazione con la A.S.D. Beach Sport.

Si svolgerà nelle giornate di sabato 21 e domenica 22 agosto, dalle ore 09 fino alle ore 19, nei campi allestiti sul Lungomare Europa presso gli stabilimenti balneari Nemo e Miami Beach. Quest’anno, causa restrizioni legate al Covid-19, non sono previste tribune, ma l’accesso alle zone dei campi è aperto al pubblico.

L’evento fa parte del calendario del Campionato Italiano di Beach Volley alla voce “Serie B1” (consultabile sul sito della Federazione Italiana Pallavolo) e darà diritto a punti validi per l’accesso alla finale scudetto che si giocherà a Caorle in Veneto dal 3 al 5 settembre. La formula prevede il classico tabellone vincenti/perdenti, con un totale di ben 30 coppie che si daranno battaglia sulla sabbia.

Dopo il notevole successo registrato nelle edizioni precedenti della manifestazione, c’è da attendersi una buona affluenza di appassionati, per ammirare sulle spiagge truentine compagini da ogni parte d’Italia.