SAN BENEDETTO DEL TRONTO – “Grande Nik, ci hai lasciato d’estate. Che è la nostra stagione. Non avremmo mai voluto avere questa notizia”.

Si apre così la nota di cordoglio, diffusa il 12 agosto, dalla Società Nazionale Salvamento sezione di San Benedetto del Tronto rivolta a Nicola Troli, scomparso l’11: “Tutto quello che noi siamo oggi lo dobbiamo a te, da te abbiamo imparato tanto, anche e soprattutto dal punto di vista umano. Per noi è molto difficile trovare le parole giuste e descrivere l’immensa persona che eri. Sei stato il nostro mentore, il nostro ispiratore, il nostro fondatore, il saggio che con una parola risolveva ogni problema”.

“La mente fertile e originalissima sempre in continuo movimento che inventava, creava, costruiva. Ci hai insegnato tutto quello che sappiamo – si legge nella toccante nota – E continueremo a renderti onore impegnandoci al massimo proprio come avresti voluto tu. Un abbraccio fortissimo a Corinne, Cristano, Stefania e a tutta la tua famiglia. È solo un arrivederci grande Nick, maestro professionale e di vita. Che la terra ti sia lieve”.