GIULIANOVA – Da giovedì 12 agosto sarà possibile tornare a nuotare nella piscina comunale. L’ingresso nell’impianto di via Ippodromo è consentito, per ora, solo di mattina, dalle 8.30 alle 14.

E’ già pronto uno specifico regolamento contenente le disposizioni di sicurezza a cui gli utenti dovranno attenersi.

“Il fatto che si possa praticare il nuoto libero è un segnale di ripresa, ma anche di fiducia – spiega Livio Persiani, consigliere delegato allo Sport – Tutte le segnalazioni pervenute dalla Asl di Teramo sono state recepite. Siamo pure intervenuti per risolvere i residui problemi esistenti, anche minimi. Abbiamo effettuato piccole opere di manutenzione, come la ritinteggiatura delle scalinate e dei corrimano. Vogliamo che gli spazi siano sicuri, ma anche accoglienti”.

Potranno accedere alle vasche solo gli utenti muniti di certificazione verde o di attestazione di avvenuto test molecolare nelle precedenti 48 ore con risultato negativo. Ogni attività, che sia didattica o libera, sarà organizzata in turni di durata prestabilita. Il personale di servizio sarà in ogni modo a disposizione per eventuali chiarimenti.