SAN BENEDETTO DEL TRONTO – La città di San Benedetto del Tronto celebra le prime luci del Ferragosto 2021 con le note dei grandi classici musicali del Novecento.

Domenica 15 agosto alle ore 5:30 sarà infatti possibile assistere al suggestivo concerto “Armonie in Controluce” che si terrà presso il suggestivo Giardino Nuttate de Lune, qui si esibiranno il Quintetto d’Archi “Antonio Vivaldi” assieme al Sassofonista  Massimo Mazzoni, con l’esecuzione di alcune tra le più celebri composizioni di Leonard Bernstein, Duke Ellington, Astor Piazzolla e Ennio Morricone.

Il Quintetto d’Archi “Antonio Vivaldi” è composto da affermati concertisti locali che, oltre che avervi insegnato,  sono stati anche studenti dello storico istituto musicale cittadino (Piergiorgio Troilo, Paolo Incicco, Emiliano Finucci, Daniela Tremaroli,  Emiliano Macrini).

Di altissimo livello anche il profilo del solista Massimo Mazzoni: considerato come uno dei maggiori interpreti italiani del repertorio classico e contemporaneo del sassofono, ha effettuato i suoi studi musicali presso il Liceo Musicale di Fermo, il Conservatorio “G. Rossini” di Pesaro e presso il Conservatorio di Bordeaux, oltre che laurearsi al DAMS di Bologna.

L’evento è promosso dal Comune di San Benedetto del Tronto Assessorato alla Cultura con la collaborazione artistica dell’Istituzione Musicale Antonio Vivaldi.

Il concerto si terrà nel rispetto di tutta la normativa anticovid vigente, inclusa la verifica del “Green Pass”.

Ingresso gratuito con prenotazione dal 10 al 14 agosto, al numero di cellulare 3271527974.