
SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Frenata improvvisa.
Il ritorno di Franco Fedeli alla presidenza della Samb è ostacolato dall’articolo 52 comma 10 delle Noif, Norme organizzative interne federali (n.d.r la realizzazione di una nuova società non deve avere soci e/o amministratori che abbiano ricoperto, negli ultimi 5 anni, il ruolo di socio, di amministratore e/o di dirigente con poteri di rappresentanza nell’ambito federale, in società destinatarie di provvedimenti di esclusione dal campionato di competenza o di revoca dell’affiliazione dalla Figc).
A confermare questo imprevisto è lo stesso Franco Fedeli, intervistato al telefono da Riviera Oggi nel primo pomeriggio del 9 agosto: “Non accettano il mio rientro dalla Federazione. Neanche i miei figli potrebbero prendere la carica. C’è delusione in questo momento”.
L’ex patron rossoblu, però, non spegne definitivamente le speranze di un suo rientro: “Voglio riflettere e vedere se c’è una soluzione, ho bisogno di tempo per pensarci un po’ e vedere se ci sono altre possibilità”.
Saranno, nuovamente, altre ore calde per comprendere la sorte della Samb per l’imminente, e difficile, futuro.
Lascia un commento
Questa norma è delirante, immotivata e assurda !!!!!
Gaucci, ma forse la regola non c’era, si riprese la società da Agnello.
Alla samb di Gaucci non è stata mai revocata l’affiliazione…la norma ha la sua logica, ossia evitare che chi accumula debiti non li paghi,ma venda ad un nullatenente venuto dal nuovo mondo..,e poi se la ricompri linda e pinta…la vedo nera purtroppo e se i famosi (im)prenditori locali non intervengono …beh…sarebbe una vergogna (per non dire altro)
Certamente
Unendo i punti è venuta fuori questa storia qua…ti ricorda qualcosa,vero?!?staremo a vedere…
Che lo dica io che sono contro Fedeli vi fa capire la mia onestà intellettuale: la Samb di Gaucci aveva come Presidente la Moglie Tulliani, oggi compagna di Gianfranco Fini e sorella del fratello spendaccione. E’ già accaduto, non sarebbe la prima volta e nessuno al epoca storse il naso. Detto questo io Fedeli non lo voglio, lo devo sopportare per il bene della Samb?, ok, ma non chiedetemi di stendergli il tappeto rosso, se rinuncia non mi strappo le vesti e’ il sindaco invece che si strappa i capelli e con lui i famigerati 11 imprenditori da 330.000 euro.… Leggi il resto »
Qual è?
Chi era contro il ritorno di Fedeli adesso ha la possibilità di vedere le alternative. Se ci sono ovviamente…
E di Renzi che dice? Ci erudisca.
Fedeli ha venduto a Serafino, che ci ha fatto fallire con la sua dissennata gestione, non è lui che ha fatto fallire la Samb. Questo penso non ti sia chiaro. Fedeli ha trovato uno che gli dava i soldi che chiedeva, e a suo giudizio (a posteriori sbagliato) ha ritenuto fosse più affidabile di altri a cui non aveva venduto in precedenza. Poi che la legge dica che non può rientrare è un altro discorso. Ma pensare che siamo falliti per colpa di Fedeli è assurdo. La colpa è di Serafino che ha mal gestito i soldi del coreano, facendo… Leggi il resto »
???
Ma dove vivi? Chi compra una società, di qualunque tipo, compra debiti e crediti, anche fiscali. Il prezzo stabilito da Fedeli teneva conto anche dei debiti fiscali, altrimenti avrebbe preteso molto di più. Nel mondo extra calcistico, si fanno accordi perchè chi vende non rientri, proprio per evitare una concorrenza sleale. Ma qui è diverso. La società è fallita, la squadra di calcio poteva essere rifatta, e Fedeli voleva riprovarci. Per la legge lui ha venduto il pacchetto Samb a Serafino, solo se dimostri che è una vendita fasulla puoi essere perseguito dalla legge. Se poi insisti che la colpa… Leggi il resto »
Esattamente
Giusto, però il picerno che esattamente 2 anni fa’ fu condannato e retrocesso per illecito sportivo (partite comprate) insieme al bitonto, oggi viene ripescato in serie C.
Dimenticavo di dire che il picerno ha la stessa società e lo stesso presidente di 2 anni fa, praticamente non è cambiato nulla.
Misteri della vita
Il signor direttore, giusto stamattina, assicurava che per Fedeli non c’era alcun impedimento, che quella norma (per me chiarissima) non aveva valore…
Touchè. C’era però un precedente del Picerno che lasciava pensare il contrario.
Ma se è così bravo e informato, come dice, perchè scrive da anonimo. Potremmo farle complimenti mirati. Su coraggio.
Touché. C’era il precedente del Picerno che lasciava credere il contrario e la conferma di persone del mestiere che ritenevano la norma non valida per il caso nostro. Comunque complimenti. Se dice chi è, glieli faccio di persona.
Se ci dice chi sono queste “persone del mestiere“ che non sanno neppure leggere la normativa federale, iniziamo a fare una prima scrematura. Che nelle condizioni in cui siamo è giusto capire chi è affidabile e chi no
Tu le conosci più di me. Evidentemente non è una norma che non ha valore assoluto. Comunque ha avuto ragione, non le basta?
Assurdo!!!! Questa norma ha senso se deve tenere lontano persone poco serie gia coinvolte in precedenti e alimenta raggiri con presta nomi assurdo Gravine se vuole può decidere in deroga alla norma. Adesso tutta la responsabilità è la sua.
Hai sempre sostenuto che il “palazzo” fosse contro la sambenedettese……… Ma dopo 6 fallimenti e svariate figure di m….. pensavi forse che Gravina o chi x lui ci stenfesse il tappeto rosso!!?!??!? Siamo la barzelletta d’Italia dai…..
Fare da sponsor per sostenere iscrizione e fare la squadra poi a dicembre fare il passaggio di quote. Si può?
Sí. Così come può mettere in società la moglie, un amico, o un prestanome, calabrese o romano. Ma… Ma veramente avete voglia e fegato di ripartire dall’ennesimo sotterfugio/ porcata/ furbata? Auguri
A denigrare, perculare, sbeffeggiare siamo i numeri uno. Quando si tratta di proporre qualcosa, pensare a qualche soluzione o alternativa c’è il deserto. Questo perché si ha paura di essere denigrati, perculati ecc..
Le montagne russe !
Eh però a SBT sono successe cose strane in quest’ultimo anno e mezzo, forse questa norma cade a fagiolo e il fruitore non l’aveva prevista……speriamo che qualcuno cominci a farsele due domande. Fedeli non arriva, ce ne faremo una ragione, il problema è il sindaco con la sua cordata ridicola….le elezioni e chissà.
Vedo in giro certi commenti… Troppe persone antepongono la scomparsa del calcio a San Benedetto a un Fedeli che comunque potrebbe riportarci dalla D alla C. OK. Meritiamo di scomparire, almeno per un bel pezzo. Game over, e tanti auguri al Porto d’Ascoli.
E va bene. Condivido la considerazione etica. Evidentemente, qualcuno spera che in questo mondo di lupi arriveranno alla Samb persone più oneste.
Che sicurezza. Complimenti.
Direttore, lo chiami subito
Chi?
Fedeli, trovate una soluzione
La soluzione sarebbe un trust come quando dietro mastellarini cera paterna. O un fondo fidelim proprietario e pinco pallino predente. Spero Fedeli trovi la soluzione o é finita x sempre.
Il grande limite di Fedeli è il suo ego smisurato che mai gli farebbe accettare di non essere chiamato Presidente o mettere la moglie al posto suo …..o anche un AD con potere di delega e firma, ma poi dovrebbe controllarlo ogni giorno e lui non c’e’….i figli non possono…di chi si fida Fedeli?, di nessuno. Credo che il grande ritorno sia già finito e con esso speranze varie, il sindaco manco lo considero. P.s stavolta i fanatici di Fedeli non possono darci la colpa a noi critici se lui abbandona, prendetevela con le norme FIGC, grazie.
Vera TV dice che sindaco e un avvocato, oggi hanno fatto visita a Fedeli.
Può essere ma a mw certa cronaca non serve, vediamo i fatti. Non credo che Fedeli si possa mettere da parte. Comunque speriamo bene.
Direttore, ci dia qualche speranza
Se potessi sicuramente
Basta raccontare cazzate ed illudere la gente, forse pensa che siamo allocchi, ma si sbaglia, Fedeli non verra’a salvarci… e lo sa anche lei, sicuramente bannera’* il post, l:importante è che lo legga lei
Nessun dorma
Buona sera a tutti, tanto tempo fa dissi se riuscissimo a fare un proletariato che con 10.000 tifosi che versino 500€ o 1.000€ insieme agli 11/20 imprenditori locali, sicuramente non avremmo più sorprese come quelle che abbiamo visto negli ultimi anni. Inoltre ogni mese facciamo un resoconto delle spese e degli attivi.
Spero che la notte porti consiglio e Fedeli trovi una soluzione o sarà notte fonda per sempre.
Buongiorno Direttore convinca Fedeli a trovare la soluzione perchè è l’unica soluzione.
Dai che se la notte ha portato consiglio oggi spunterà fuori qualche altro asiatico, qualche cordata romana o qualche altro prestanome x venirci a salvare
Praticamente, dopo averci venduto ad un bandito, si vuole riprendere la samb a zero, una categoria sotto, senza una spesa viva da pagare… e gli stendiamo pure il tappeto.
Poi vi domandate perchè siamo i plurifalliti d’Italia?
Perotti, la voce che gira da settimane e a maggior ragione dopo il ritorno del Fedeli è che …….torna dopo aver venduto a pseudo soci Calabro/Vegani, poi al asta ha vinto dopo fallimento dei primi citati Immobiliarista sconosciuto ma amico di…..o socio in…..insomma va bene tutto ma prima o poi vorremmo capire se la Samb calcio sia stata oggetto di invasive e pseudo manovre o attratta da dilettanti allo sbaraglio che però ad oggi hanno buttato oltre 2.000.000 di dollari il Bio/Vegano( INCONSAPEVOLE) e oltre 1.500.000 di euro l’immobiliarista amico di….tutto molto ambiguo, ed ora torna IL PRESIDENTE DA CASCIA.… Leggi il resto »
Dico che pare si stia formando una nuova società di tutti i sambenedettesi. Nell’attesa dell’ufficialità io dico che serve stabilità sotto forma di almeno un milione a fondo perduto come iniziale investimento per la serie D. Due milioni almeno per la C sempre a fondo perduto. Poi circondarsi di persone capaci e oneste per recuperare in due-tre anni il… fondo perduto e compatibilmente salire di categoria. Perché la salvezza di una società come la Samb è quella di andarsi a prendere i 7-8 milioni del torneo cadetti (Se, ad esempio, il Padova non va in B quest’anno, chiuderà i battenti).… Leggi il resto »
Remo Croci e soci si ho letto, guardi Perotti: lei ha anche ragione in se ma chi mai mette due milioni a fondo perduto?, manco Fedeli sia serio….la serie B?, ma di cosa parliamo che Remo Croci e soci forse l’Eccellenza…..l’unica cosa positiva è Colantuono, ma senza soldi dove vai?, a fa’ ride la gente?. P.s sarà pure il suo pensiero ma lei vive nel passato, P.P.S NON HA RISPOSTO alla questione voci su quello che è successo a SBT in un anno e mezzo dopo la vendita Fedeli, avrà un suo pensiero?, ce lo esponga, grazie.
Chi è PPS? Io ho detto cosa servirebbe per un progetto di successo, mica ho detto che ci sono persone in grado di farlo. Perlomeno di mia conoscenza. Ho detto che Fedeli ne avrebbe le potenzialità ma ha il braccino corto. Se lo allunga.
PPS sta per “post post scriptum” ovvero un secondo post scriptum.
Ne trova un esempio anche in un libro di ampia divulgazione popolare come L’isola del tesoro
Grazie per l’informazione. Complimenti.
Lo faccia
?
Se il Presidente Fedeli ci può aiutare, ci dia una mano a trovare chi possa sostituirlo in questa situazione drammatica. Signor Franco Fedeli suggerisca lei e si impegni a favore di un personaggio amico in grado di sostituirla ora per salvare la Samb!
Mayday! Mayday! Ci aiuti Presidente Fedeli!
Contattate Moneti!
Gentili tifosi, non tutti almeno Gentile direttore, mi sembrate personaggi passatisti. E’ nata una nuova società, finalmente di Sambenedettesi, 11 o 12 persone, al vertice c’è un insospettabile e rispettabile tifoso come Remo Croci, TIFOSO SAMB DA UNA VITA, una società con prospettiva di allargarne le componenti e già state criticando l’unica potenziale salvezza della Samb! Ancora state parlando di Fedeli, dal quale possiamo accettare da lui per scusarsi con i tifosi dei danni arrecati solo un lauto impegno come sponsor E BASTA! SIAMO STATI AMMESSI IN SERIE D IN SOVRANNUMERO, PREVIO VERSAMENTO DI 350 MILA EURO, CHE CI SONO.… Leggi il resto »
Gentile tifoso castignanorb, tifosi tutti, ricominciamo pian piano tutti insieme, già aver ottenuto la serie D è un successo da non sottovalutare; a ciascuno la sua parte, chi dirige, chi amministra, chi riempie la curva, insomma sostegno alla nuova società purché locale o a maggioranza locale; qualche anno di aggiustamento e rafforzamento societario, cura del settore giovanile, conti a posto, scelta di giocatori bravi, in zona ce ne sono molti, e aspettiamo tempi migliori che sicuramente arriveranno. Sono stufo di vedere i miei amici che, a turno, portano i loro figli a giocare per l’ascoli calcio perché a San Benedetto… Leggi il resto »
alcune volte nella vita è importante stare al posto giusto al momento giusto. Il prossimo anno ci sarà la riforma con una categoria cuscinetto tra la D e la C ma dilettanti e due gironi di C e due di B. Poi tornare tra i professionisti sarà impresa molto più ardua, mentre sarà più facile dalla C approdare alla B2 che distribuirà risorse economiche dalla lega. La prima di ogni girone va in B e dal secondo posto all’ottavo probabilmente in B2. E’ importante x la samb che il prossimo hanno sia in C per stare al posto giusto al… Leggi il resto »