SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Esce questo fine settimana nelle librerie nazionali il primo romanzo del sambenedettese Giampietro De Angelis, vice Presidente della Omnibus Omnes e impegnato in molteplici attività culturali.

“Il Silenzio degli Invisibili”, a cura della Mauna Loa Edizioni, è un romanzo autobiografico in cui  il protagonista, in cui molti di noi si possono identificare, è un “ex-ragazzo” delle Marche degli anni ’60 dall’atteggiamento mite ed introverso, che ha la sensazione di essere “invisibile” al mondo. È sempre in cammino, alla ricerca della soddisfazione del sé.

Tratteggiando, con un testo intimistico ed esistenzialista, la propria vita, l’autore persegue una esplorazione narrativa fondata sulla memoria e, al contempo, sulla continua ricerca di significato. Come tutti coloro che si sentono “invisibili” o, forse, scelgono di esserlo. Come coloro che, nell’arco di pochi decenni, hanno visto cambiamenti epocali nel mondo che li circonda e nei valori umani.

Afferma De Angelis: “Quanti di noi si sentono invisibili al mondo? Credo che nel mio libro prevalga la necessità di ritrovare un proprio filo di Arianna, pacificando antiche tensioni e quel bisogno tutto umano di comunicare al lettore, persona che viene sempre immaginata interattiva, un comune sentire, un percorso di ricerca. Il silenzio degli Invisibili racconta un viaggio nel tempo, tra ricordi e meditazioni, nella ricerca di senso e significato, con aperture alla spiritualità”.

Il libro sarà presentato in anteprima nazionale al Festival Letterario Riviera delle Palme il prossimo 20 agosto.