
SAN BENEDETTO – Ho notato con stupore ma anche con piacere che finalmente un altro giornale, oltre a noi, non si è limitato a fare semplice cronaca sulle vicende scottanti della vita quotidiana sambenedettese. Il caso specifico riguarda il triste momento che stanno vivendo i tifosi della Sambenedettese Calcio.
Non se è stato stimolato dai miei continui DisAppunti (io li chiamo così) sul modo di fare giornalismo ma ho apprezzato molto il commento di Luca Bassotti sul Corriere Adriatico che finalmente non si è limitato a riportare quello che ha detto questo, quello che ha detto quello, ma ha detto la sua come dovere di un giornalista che, in virtù delle conoscenze che ognuno di noi ha, dovrebbe sempre esprimere il proprio parere. Sbagliando o no è relativo, se è in buona fede.
Badate bene che non mi sto riferendo al contenuto del suo disappunto nel quale si è espresso in modo chiaro sul personaggio Roberto Renzi. E tantomeno perché la pensiamo più o meno allo stesso modo (necessità di una conferenza stampa, mancanza di trasparenza, ecc). Io mi esprimo da sempre, lui ha cominciato ieri, speriamo che continui.
Il lettore, per capire, ha bisogno dei giornalisti per questi motivi. Della cronaca e delle interviste anche. Cose che oggi chiunque può fare, senza far parte di un giornale e anche senza essere giornalista.
Insomma, come diceva una canzone degli anni 70: se prima ero solo a ballare l’Hully Gully, adesso siamo in due a ballare l’Hully Gully…
Lascia un commento
Io non discuto quel o questo giornalista, credo che se un giornalista ha una notizia la deve dare, discuto il fatto che ogni volta c’è il Corriere Adriatico e quindi Bassotti a scrivere di cordate, imprenditori, che spuntano ad ogni fallimento, come mai scelgono sempre questo quotidiano per far uscire notizie?.
Io ho dato spesso la risposta e ne sto per dare un’altra che definirei clamorosa con il titolo “Siamo alle comiche”
Lei è sibillino, dica le cose che sa, cortesemente.
https://www.rivieraoggi.it/2021/07/30/336587/samb-e-politica-siamo-alle-comiche-basta-per-favore-grazie/
Bassotti le notizie scottanti le ha sempre date, Lei invece da Gennaio a Giugno ha accuratamente evitato di pubblicarle, salvo arrendersi all’evidenza, a fallimento avvenuto.
Magari non ha letto bene. C’è una bella notizie scottanti e commenti scottanti. Comunque non c’è problema continui così. Da gennaio a giugno Riviera Oggi è stato pieno di commenti più o meno scottanti. Il silenzio in certe fasi era d’oro e lo scrivevo anche. O lei preferisce le bugie ai silenzi intelligenti?
Io ho letto benissimo.
Da un giornalista mi aspetto le notizie, cosa che Bassotti ha sempre fatto, Lei invece non ha fatto un silenzio intelligente ma un silenzio per non disturbare il manovratore, è diverso.
Chi sarebbe il manovratore? Ma lei sa leggere?
è facile, ci può arrivare…
???
Però chi sa come mai interviene sempre quando arrivano gli avvoltoi a fare razzie della carcassa…sulle notizie scottanti mi risponda su questo: Bassotti ha mai criticato Franco Fedeli nel caso Palladini?, a me non risulta…..se poi lo si vuol far passare per depositario della notizia si accomodi, ma leggendo il giornale oggi ho letto cose che voi umani non potreste nemmeno immaginare. Cit.
sul caso Fedeli Palladini non ricordo che ha scritto Bassotti,in ogni caso il Presidente può mandare via l’allenatore quando vuole o farlo dimettere, quest’anno sono successe cose MOLTO più gravi, da inizio di quest’anno Bassotti in beata solitudine ha fatto presente delle cose che non andavano, poi tutte confermatesi vere, ma è stato accusato di riportare solo voci, chiacchiere, di fare gossip..altro che avvoltoi sulla carcassa…
ok