
SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Ci è giunta segnalazione circa la presenza di spazzatura in esubero in via Formentini a San Benedetto, in piena zona viale de Gasperi. Le parole dei residenti: “La situazione va avanti da più di un mese, nonostante numerose sollecitazioni a Picena Ambiente e ufficio reclami del comune. Speriamo che qualcosa cambi, questo status non è degno nemmeno di una fogna”.
Copyright © 2022 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
Lascia un commento
Purtroppo la situazione dei rifiuti in città è veramente pessima! Io abito in via Romagna ed i cassonetti presenti vicino alla Asur sono delle vere e proprie discariche. Si lascia di tutto… mobili, materassi e rifiuti di ogni genere che restano in bella mostra per settimane. Siamo una città turistica ed ai turisti mostriamo questa bella cartolina!! È una vera indecenza!! Quando metteranno seriamente mano al problema della raccolta rifiuti ed a sanzionare i cittadini incivili? Per non parlare della pulizia dei marciapiedi… quelli di via de gasperi sembrano latrine!! Povera città!! Tanto bella e tanto degradata!!!
Da quello che scrive il problema non è tanto nella raccolta dei rifiuti da come i ns concittadini si comportano, esprimendo il grado di civilizzazione raggiunta che appare scarso. In nessuna città del mondo civilizzato è possibile gettare in strada materassi e mobili. Gli operatori ecologici della Picena Ambiente impegnati operativamente nella raccolta quanti sono? 50, 100 non lo so ma difronte hanno 50000 e più utenti, senza collaborazione dei 50000 non hanno speranza di farcela. Non possiamo pensare sanzionare tutti gli incivili sono troppi ci vorrebbero le mazzate non le multe. Quante volte ha visto l’orgoglioso padrone di una… Leggi il resto »