MONTEPRANDONE – Appuntamento culturale.

Si terrà venerdì 30 luglio, alle 21, in piazza San Giacomo a Monteprandone, la presentazione del volume Vittore Crivelli e il Polittico di Monteprandone”, curato dal monteprandonese Antonio Camilli. 

L’autore ha analizzato l’opera del minore dei fratelli Crivelli, Vittore appunto, un artista vissuto nel XV secolo che ha frequentato le Marche meridionali facendo delle nostre terre il suo laboratorio artistico.  

L’evento, inserito nel cartellone delle manifestazioni “Estate a Monteprandone 2021” promosse dal Comune di Monteprandone, è un viaggio nell’arte e nella storia ricco di aneddoti e curiosità su un opera pittorica, fortemente voluta dalla comunità monteprandonese che ha attraversato il tempo e la storia non senza molteplici vicissitudini tutte da scoprire.  

La presentazione sarà introdotta dal saluto del sindaco Sergio Loggi e moderata da Fernando Ciarrocchi funzionario del servizio cultura, turismo, sport e tempo libero del Comune. 

Nel rispetto delle norme anti-Covid, la prenotazione è obbligatoria inviando un messaggio/whatsApp al numero 3663441355. Per info  www.monteprandone.gov.it oppure www.facebook.com/comunemonteprandone.