MONTEPRANDONE – In occasione del nuovo anno scolastico 2021/2022, al fine di garantire il fondamentale diritto allo studio, l’Amministrazione Comunale ha previsto l’erogazione di “buoni spesa per acquisto materiale didattico” a sostegno delle famiglie, i cui figli frequentano la scuola dell’obbligo: primaria, secondaria di primo grado e primo e secondo anno della scuola secondaria di secondo grado.

L’intervento integrativo in favore delle famiglie, con Isee 2021 pari o inferiore a 10.632,94 euro, consiste nell’assegnazione di un buono spendibile presso le cartolibrerie del territorio comunale che aderiscono a tale iniziativa. Il valore del buono è pari a 25 euro per ciascun figlio. L’offerta riguarda l’acquisto di materiale didattico con l’esclusione dei libri di testo.

I buoni saranno concessi ad esaurimento fondi ai beneficiari aventi diritto ed inclusi in una graduatoria formulata in base all’Isee. Il termine ultimo per l’utilizzo dei buoni presso le cartolibrerie del territorio convenzionate è fissato al 31 dicembre 2021. È inoltre fatto divieto di scomputare in denaro i buoni non utilizzati.

La domanda dovrà essere compilata utilizzando esclusivamente l’apposito modello disponibile presso ufficio servizi Sociali, via Limbo, Monteprandone oppure presso punto informativo servizi sociali Delegazione Comunale via Delle Magnolie,1 Centobuchi oppure scaricabile dal sito istituzionale del Comune www.monteprandone.gov.it/politiche-educative.

Le domande dovranno pervenire entro il giorno 20 agosto 2021 con una sola delle seguenti modalità:

consegna a mano presso:

Ufficio Servizi Sociali – via Limbo

Sportello Informativo Servizi Sociali – via delle Magnolie

Protocollo del Comune – via delle Magnolie;

via posta ordinaria all’indirizzo: Comune di Monteprandone, piazza dell’Aquila, 1- 63076 Monteprandone (AP);

via fax al n. 0735/62541;

via e-mail: protocollo@comune.monteprandone.ap.it

via P.E.C.: comune.monteprandone@emarche.it