BELMONTE PICENO – “Un uomo di 53 anni è morto, dopo essere stato accoltellato durante una lite furiosa, forse per motivi passionali. E’ successo la scorsa notte a Belmonte Piceno in provincia di Fermo”.

Così l’Ansa Marche in una nota diffusa il 19 luglio: “Fermato un altro uomo, un conoscente di lunga data. La vittima si chiamava Marzio Marini, muratore, residente Piane di Montegiorgio. Secondo i carabinieri si è incontrato con il aggressore poco prima di mezzanotte, in strada, in via dei Sibillini, dove è scoppiato il diverbio – si legge nella nota dell’agenzia di stampa – Sarebbe stato colpito da più fendenti”.

A dare l’allarme alcuni residenti del piccolo borgo, che conta circa 600 abitanti. Soccorso dalla Misericordia di Montegiorgio, Marini è stato trasportato all’ospedale di Fermo dove è morto poco dopo – prosegue l’Ansa Marche – L’altro uomo, che non si è dato alla fuga, ma è rimasto sul posto, è stato accompagnato alla caserma dei carabinieri di Montegiorgio, in stato di fermo. Non ha risposto alle domande del pm e secondo il suo legale, Antonella Natale, sarebbe in stato di choc”.