SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Appuntamenti musicali in Riviera.

Presso la sala consiliare del Comune di San Benedetto del Tronto ha avuto luogo la conferenza stampa di presentazione dei due concerti del 23 luglio e del 18 agosto.

Venerdì 23 luglio, infatti, nell’area dell’ex galoppatoio in Viale dei Tigli andrà in scena lo show della nota band: “Le Vibrazioni“.

Lo spettacolo, il quale si svolgerà nel pieno rispetto delle normative anti-Covid con posti  numerati e distanziati, potrà contare di ben 502 posti a sedere al costo simbolico di un euro.

A conferma del grande interesse suscitato dall’iniziativa il concerto della band milanese è andato sold out nel giro di appena 24 ore.

Altro appuntamento importante, previsto per il 18 agosto nella stessa location e con le stesse modalità di partecipazione, è il concerto della nota cantante Fiordaliso la quale, insieme alla sua orchestra, farà rivivere i grandi successi che hanno segnato le generazioni più adulte e ancora oggi fanno ballare schiere di giovani.

Due eventi fortemente voluti dall’Assessore alle Attività Produttive Filippo Olivieri il quale commenta così le iniziative: “Il nostro obiettivo era quello di incentivare il giro di persone nella zona del centro di San Benedetto in modo da aiutare un tessuto produttivo locale duramente colpito dalla pandemia”.

Alle parole dell’assessore fanno eco quelle del Sindaco Pasqualino Piunti che aggiunge: “Vogliamo dare quanto più possibile dei segnali di speranza e di ripartenza perché ci rendiamo perfettamente conto delle difficoltà che il Covid-19 sta creando al commercio locale”.

“Questa iniziativa serve a ridare linfa ad un’estate che sta risentendo dell’aumento dei contagi – aggiunge la Consigliera Comunale Mariadele Girolami – avere due eventi di questa portata è stata sicuramente una sfida, ma pur di venire incontro ai commercianti locali siamo stati disposti a coglierla in tutta la sua interezza”.

Gli ingressi ai due concerti inizieranno alle ore 20 per l’espletamento delle funzioni anti Covid-19. Gli organizzatori invitano i partecipanti a portare un documento d’identità valido per verificare la correttezza del nominativo riportato sul biglietto di prenotazione.

L’inizio vero e proprio dei concerti invece è previsto per le ore 21:30.