
SAN BENEDETTO – Un lettore mi ha appena chiesto un parere sul fatto che ieri il presidente della Reggina Gallo ha incontrato Roberto Renzi. Innanzitutto non so se è vero ma mi auguro, se l’incontro c’è stato, che possa contribuire a far tornare la Samb in serie C, grazie al ricorso al Coni.
Sarebbe importante conoscere le motivazioni del ricorso sulle quali pare che il presidente della Samb metterebbe le mani sul fuoco. Le avevo già chieste ma ho ottenuto soltanto il dispositivo della bocciatura.
Secondo logica, dopo due esclusioni, la società dovrebbe indire una conferenza stampa e sottoporsi alla “curiosità” di tutta la città, magari tramite alcune domande dei giornalisti invitati.
Nell’attesa vorrei anticipare alcune mie domande, personali e sollecitate anche da nostri lettori.
Il motivo? Forse Renzi non se n’è accorto (credo di sì) ma a San Benedetto del Tronto e non solo, si sta vivendo l’attesa con un’ansia che rischia di compromettere la nostra salute. E 6-7 giorni non sono un’ora. Vorremmo dormire notti serene come credo faccia lei.
Se la società desse qualche indicazione bene auguranti sui motivi del suo grande ottimismo, tutti gliene saremo grati. Ecco le domande:
1-è oramai sulla bocca di tutti che la bocciatura riguarda pagamenti con ‘cessioni di credito’ che la Figc non accetta. Cosa che pare di capire non la preoccupa. Perché?
2-Non sapendo se anche le altre società bocciate hanno lo stesso problema, cosa significa che la ‘cessione’ sarebbe di Terzi? Un problema in più che la preoccupa? E chi sarebbero i terzi? Se possibile.
3-la sua sicurezza presidente può essere dovuta al fatto che la richiesta degli avvocati è stata accompagnata da assegno circolare con la somma non accettata per i motivi sopra descritti? Glielo chiedo perché ritengo che il Coni possa ritenerla la carta vincente.
4-ho letto che ha pronto un milione e mezzo per altri acquisti. È vero?
5– So che ha incontrato Franco Fedeli in occasione di una visita al suo supermercato del quale è cliente. C’è chi giura che l’ex presidente potrebbe tornare e magari darle… una mano. Grazie
Dulcis in fundo una considerazione strettamente personale: l’augurio di tutti è che la sentenza ci sia favorevole e permetta alla Samb di continuare a giocare in serie C.
Ma se non dovesse accadere, oltre a piangere di rabbia, escluderei che in una serie dilettantistica la società vada in mano a chi non è sambenedettese o che non vi risiede da tanto tempo. Anche perché per la As Sambenedettese sembra impossibile.
Sarebbe veramente il colmo darla a ‘stranieri’ oltre a significare che la città ha zero potenzialità al riguardo. Se è poi vero che al sindaco Piunti una persona del posto ha proposto (subito dopo il fallimento) di acquisire la società nel caso che non venisse iscritta tra i professionisti, il primo cittadino deve farlo presente onde evitare altre brusche frenate. Ricordo che la Samb è un bene cittadino e non una semplice squadra di calcio.
Lascia un commento
Il Direttore ha ragione, Renzi dovrebbe convincere tutti delle sue buone ragioni, ma nel contempo dovremmo anche considerare che se non ci fosse ragione il male più grande Renzi lo ha fatto a se stesso. Proviamo a metterci nei panni di chi vede un suo Milione e mezzo di euro buttati nel trita carte e che non torneranno più indietro, altro che ansia, non riposa ne giorno ne notte, e non so con quale stato d’animo può affrontare una conferenza stampa. Poi prendo in prestito un detto popolare che dice: “Solo alla morte non c’è rimedio.” Renzi ha commesso un… Leggi il resto »
Aspettiamo le risposte di Renzi. Perché fai le sue veci? Non ne hai né diritto né la conoscenza che tutti dobbiamo cercare. Anche per la cifra che hai detto, siccome io non conosco bene i dettagli, puoi dirmeli tu. Grazie.
… scusi Diretttore, quindi se non ho capito male il ricorso e’ stato accompagnato anche da assegno circolare???
Non lo so. Se così fosse sarebbe un ottimo segnale.
Quindi una sua ipotesi? Le altre società hanno sentito gli avvocati, visto che Renzi non rilascia dichiarazioni, avete provate a sentire il legale per capire la linea difensiva?Possibile nessun giornalaio ( perché Sbt questi ha ) non ci ha pensato??? Troppo difficile???
Gli avvocati non passano mai davanti al cliente
Se Renzi è soci oltre al ricorso al Coni , hanno abbinato l’assegno circolare per espletare il pagamento allora perché non è stato fatto prima?, che dovevano aspettare?, se Renzi e soci hanno 1,5 milioni di euro per il mercato ( si dice, si legge ma dove?)perché stanno prendendo giovani dalla serie D?, allenatore che non ha mai allenato, direttore sportivo sconosciuto?, perché non spendere 400.000 euro subito per pagare i contributi INPS?.A me non torna nulla, se i soldi c’erano allora è suicida non pagare, ma questa sicumera che i soldi ci sono chi ve la da’ se il… Leggi il resto »
Su un cartaceo nei giorni scorsi. Qual è il problema? Per il resto effettivamente se non fa conf. stampa come ho chiesto, da luogo ad illazioni più o meno giustificate come le sue. Per questo motivo gli ho fatto domande dalle quali attendo risposte. Ma lei con chi ce l’ha?
Io vedo i fatti: non iscrizione alla serie C, mercato di giovani dalla D, allenatore che non ha mai allenato, direttore sportivo sconosciuto, risoluzione di contratti di alcuni esperti giocatori, ricorso dal esito quasi scontato, con chi ce l’ho?, con chi continua a prendere in giro citta e tifosi, sul si dice si legge stendiamo un velo pietoso, cmq non con lei se ha la coda di paglia problema suo.
Coda di paglia? Non mi pare che abbia scritto su un’altra testata. Forse perché non le è permesso. Le ho detto con chi ce l’ha perché le nostre considerazioni sono molto simili. Faccia il bravo.
Ripeto non ce l’ho con lei. Con chi ce l’ho?, l’ho scritto: con chi ha o sta prendendo in giro citta, tifosi, etc, ergo i vari Presidenti succeduti negli anni a San Benedetto Del Tronto. Nessuno escluso, Fedeli che tra questi era quello con soldi veri e azienda vera alle spalle per poi perdersi dietro a procuratori ( UNO), Presidenti di altre squadre ( UNA) e l’unica cosa che ha fatto è cacciare allenatori ( TANTI) team manager e Amministratori Delegati ( DUE) sempre per i primi citati, facendo di fatto solo confusione e facendo implodere il club….per poi vendere…ad… Leggi il resto »
Con Serafino la capisco perfettamente, con il suo socio non lo so. Mentre so che se Kim fosse stato al gioco ed avesse rilanciato (Renzi aveva detto che offriva fino ad un milione) fino a 900 mila, adesso i soldi che mancano li aveva già cacciati. Se kim era venuto è perché con lui Serafino non era stato corretto. Questi sono i fatti, senza altri dopo, è impossibile oggi dare giudizi.
Io Kim manco lo considero, non pervenuto, non aggiungo altro e non sono la sua vedova, anzi. Se dice lei, se avesse, se se, ma non ha rilanciato, mi pare…..è Renzi ad aver vinto l’asta ed oggi siamo fuori dalla C, Kim non c’entra , che c’entra Kim?, è lei che lo mette sempre in mezzo….è Renzi l’attuale Presidente che pronti via non ha iscritto la squadra, Kim per me mai pervenuto.
Allora quello che è venuto a San Benedetto per acquistare la Samb era un fantasma? Renzi, se sfortunatamente e tragicamente tutto finirà male, ha anche la grossa responsabilità di averla tolta ad un altro. Non ci fosse stato nessuno, eventuali responsabilità future sarebbero molto ma molto minori. Poi deve anche ringraziare il coreano perchè se Kim stava al gioco (offrendo fino 900 mila euro) dopo che entrando presso il notaio, Renzi aveva dichiarato pubblicamente che sarebbe arrivato ad un milione, oggi avrebbe in tasca circa 400 mila euro in meno. Glielo ripeto perché non vuole capire e si ostina a… Leggi il resto »
Per buona parte sono d’accordo con lei nelle sue considerazioni, pero’ al sig. Renzi dobbiamo riconoscere l’attenuante di aver effettuato un acquisto con un impegno importante, quindi consolidarsi nel primo anno senza follie e’ plausibile, mentre rischiare di non essere ammessi potrebbe essere un campanello di allarme perche’ pur sapendo che la lega non gradiva tale compensazione si e’ insistito per quella strada lasciando a molti sambenedettesi dubbi sulla solidità finanziaria. A tal proposito aggiungo che il sindaco, che rappresenta la città e dispone la concessione del Riviera delle Palme, avrebbe dovuto sin da subito imporre una regola di trasparenza… Leggi il resto »
“A tal proposito aggiungo che il sindaco, che rappresenta la città e dispone la concessione del Riviera delle Palme, avrebbe dovuto sin da subito imporre una regola di trasparenza finanziaria affiche’ i partecipanti all’asta potessero esibire la bontà degli intenti futuri, invece di assecondare gli attori per forgiarsi di un salvataggio da un fallimento in cui la partecipazione politica non rimane indenne da critiche”
ESATTAMENTE
“questa perlomeno deve darci trasparenza e chiarezza d’intenti”. SACROSANTO.
Gentile Direttore stavolta La riconosco davvero con le sue domande molto pertinenti che susciteranno ancora irritazione ma che non avranno seguito perchè le rivolge ad un personaggio molto ermetico. Poteva però inserire anche un’altra domanda molto importante per toglierci un altro dubbio serafinesco: come conosce così bene bene Italo Schiavi e Cinciripini e che rapporto ha con loro? Io avrei approfondito la questione… ma Lei lo avrà sicuramente fatto… ce lo dica! Ieri però direttore un mio intervento sulle sentinelle dormienti di San Benedetto non è stato accettato, direi censurato, non ne comprendo il motivo e sono irritato anch’io… Comunque… Leggi il resto »
Si sente sempre più profeta. Giro a chi di dovere la sua ulteriore domanda. Comunque non accetto “stavolta la riconosco” perché io sono sempre stato lo stesso e non è stato nè lei né altri a farmi cambiare. Posso accettare correzioni (chi non sbaglia?) o suggerimenti ma non ho mai stravolto il mio essere coraggioso, onesto, sincero, trasparente, per comodità o per miei vantaggi personali. Magari non mi ha sempre seguito con la necessaria attenzione. Aggiungo che, se nel nostro territorio esistesse almeno un altro giornale, uno solo, che si comportasse da sentinella e da guardiano dei cittadini (senza nessun… Leggi il resto »
Gentile Direttore, non era assolutamente mia intenzione muoverle critiche di alcun genere, nessun dubbio sul suo coraggio e onestà, le rimprovero solo un allentamento della pressione giornalistica sul personaggio, tutto qui! Torniamo alla nostra beneamata e ai suoi dolori; Dopo la strana asta, dalla conferenza stampa nascevano altre sensazioni negative; io Direttore avrei chiamato subito dopo non Cinciripini, non sempre chiaro nelle sue scelte, ma il nostro grande Italo Schiavi, lui sì, nominato come persona fraterna e che fa ancora molto colpo sui tifosi come me, una persona rassicurante, di fiducia, che alimenta sentimenti positivi, insomma un tipo di comunicazione… Leggi il resto »
Non ne vale la pena rileggere. Ho già detto più volte quello che penso sull’argomento. Adesso non ci resta che attendere… ma non la conferenza stampa che so già che non arriverà.
Io davvero non capisco la sicumera di alcuni miei compaesani che da mesi vanno dicendo “che va tutto bene” “che è tutto un complotto” “federazione cattiva e spregevole” “è un mondo ingiusto”, nel mentre che siamo passati da mesi di gloria a mesi di incubo. Nel frattempo la società da seria è fallita, da fallita è stata comprata da questo che non si sa chi è e non parla e che per 400 mila euro continua a far parlare della Samb MALE per tutta l’Italia. Continuiamo a credere nelle favolette, poi magari ci rivolgeremo al tribunale dell’AJA a dicembre. Ma… Leggi il resto »
Bella domanda.
A me interessa che la società da fallita è stata rilevata dopo che un’asta è andata deserta ..o meglio “deragliata” per una non corretta presentazione della somma richiesta. A me interessa che c’è una nuova società e che fino al 28/07 anche se rimaniamo tutti nel panico totale dobbiamo attendere solo buone notizie. Buone notizie saranno. Ci sono degli elementi contrari ma ci sono anche quelli a favore. Cerchiamoli di prendere in considerazione entrambi senza che uno voglia prevalere sugli altri. Se qualcuno è “sognatore” ci sono elementi per etichettarlo tale ma ce ne sono delgi altri per i quali… Leggi il resto »
Tutti si augurano che la Samb mantenga la serie C ma l’ansia potrebbe essere attenuata da parole confortanti non da comunicazioni lapidarie
Le uniche notizie sono che per ora sei fuori da qualunque campionato professionistico e non. Il resto sono speranze basate su buon umore.
Il problema è che con la legge il buon umore e i buoni propositi non bastano.
Ci volevano 400 mila euro sull’unghia entro la scadenza.
Ora forse non bastano nemmeno quelli.
Sognare è lecito, la tua invece mi sembra fantascienza, fuoco amico?: credo di parlare a nome di molti dicendo che siamo stufi delle parole e vogliamo i fatti, i fatti dicono che le regole non sono state rispettate, soldi non versati, club escluso dalla C…..fatti non parole, poi ci sei tu e la fantascienza, non dare patenti di tifo a chi non la pensa come te, criticare Renzi non è andare contro la Samb, è criticare l’evidenza delle parole senza fatti. Auguri.
io non rilascio patenti di tifo a nessuno figuriamoci a chi non la pensa come me. Non rappresento un fantasioso “fuoco amico”. Non ho nulla a che fare con Renzi nè con nessun altro facente parte di questa società nè tantomeno quelle passate. Seguo la Samb e ne sono tifoso da oltre 50 anni. Rispetto gli altri i loro punti di vista senza demonizzarli nè esaltarli. Ti piaccia o no. Non si tratta di non avere midollo ma si tratta di rispettare le idee degli altri. Anche io sono stufo di questo silenzio assordante da parte della società e dell’atteggiamento… Leggi il resto »
“di una parte delle testate giornalistiche questa compresa”, è una grossa bugia ma mi piacerebbe sapere quale sarebbe la parte che esclude. Dica, dica.
direttore,
atteggiamento distaccato significa “stitico” se meglio si può comprendere.
Poco incline a rilasciare dichiarazioni.
Questo volevo dire
In fondo questo è sempre stata la caratteristica di Renzi che nessuno di noi ha mai condiviso lei per primo e che ritengo un “difetto” perchè seppur vero che Renzi è un imprenditore, l’azienda in causa è una società sportiva ed essendo tale le public relation sarebbero da curare in primis con la città e i suoi tifofi Urbi et Orbi.
Nel nostro caso più che “primis” le public relation da quello che si è capito fin dall’inizio sarebbero in “cecundis”
Giulio
Lei ha scritto un papiro per non dire nulla, ma nulla eh. La colpa secondo lei è di una parte di tifoseria e di gran parte della stampa Riviera Oggi compresa( parole sue), mentre Renzi che non paga il dovuto è un Santo?, ma per favore!. I debiti si pagano altrimenti rimaneva a Roma, semplice. Poi la sua speranza è Utopia, il collegio di garanzia del Coni è composto da politi, ex, politicanti messi li dalla politica, or dunque questi signori dovrebbero andare contro: 1) FIGC campione d’Europa, 2) INPS, 3) Governo della Repubblica, 4) Mario Draghi, perché salvare una… Leggi il resto »
Preoccupati di quello che scrivi tu e soprattutto leggi bene cosa scrivono gli altri prima di criticarli e soprattutto non irriderere chi non la pensa come te come se non capiscono un czz… Soprattutto non mettermi in bocca critiche ed accuse verso la stampa o una parte di tifoseria o addirittura che giustifico Renzi. Sei entrato a piedi pari in questa discussione mitragliando tutti coloro che almeno una speranza ce l’hanno. Fosse l’ultima, fosse una sola molecola ma ce l’hanno. Se conosci le dinamiche del Coni, i suoi componenti il suo modo di agire sono contento per te magari la… Leggi il resto »
Forse lei ( io non le do del tu come ha fatto con me, chi la conosce?, mi dia del lei), ha vissuto su Marte nel ultimo anno, sa quante chiacchiere e 0 fatti ha fatto Serafino?, ora dopo tutto quello che è successo mi devo sorbire le chiacchiere di Renzi e soci, senza fatti?, la Samb ad oggi è ripeto FUORI DALLA SERIE C. Lei crede che tanto alla fine si andrà a pagare il debito, con tanto di Iban, per cui siamo alle solite ci si prova se altri ci cascano bene altrimenti pago?, o no?, le altre… Leggi il resto »
Noi compresi? Non credo.
il primo rigo del Suo post per comprendere che bisogna chiudere qui ogni nostra discussione.
ah dimenticavo un’ultima cosa.
la tua prima risposta al mio intervento citava:
…la tua invece mi sembra fantascienza…..
…poi ci sei tu e la fantascienza, non dare patenti di tifo a chi non la pensa come te,
Questo per ribadire che tu non solo non sai leggere i messaggi degli altri
e li interpreti a modo tuo
ma a quanto pare scrivi senza criterio…..
leggi sopra specialmente quello in grassetto e sottolineato.
SCUSA MA QUESTA PRECISAZIONE ERA DOVUTA.
Adesso chiudo per davvero lo stucchevole battibecco.
Buon pomeriggio
Giulio
Non c’è da credere in nulla. Ci sta da tirare fuori 400 mila euro senza tante storie.
“La morte vuole sempre la scusa”.
Speriamo che non sia questo il caso.
scusa Massimo, ho dimenticato una fonte ufficiale che ha alimentato il mio pensiero “fantascientifico” : La società ricorrente – A.S. Sambenedettese s.r.l. – chiede al Collegio di Garanzia dello Sport – Sezione sulle controversie in tema di ammissione ed esclusione dalle competizioni professionistiche: di accogliere il ricorso e, per l’effetto, di disporre la concessione della Licenza Nazionale e la conseguente iscrizione della società medesima al Campionato di Serie C 2021/2022; in via subordinata, nella denegata ipotesi di mancato riconoscimento dell’adempimento degli obblighi di pagamento, di assegnare ala società ricorrente un termine affinché, a norma dell’articolo 52, comma 3, lettera 3),… Leggi il resto »
Può essere
A me interessa che la società da fallita è stata rilevata dopo che un’asta è andata deserta ..o meglio “deragliata” per una non corretta presentazione della somma richiesta. A me interessa che c’è una nuova società e che fino al 28/07 anche se rimaniamo tutti nel panico totale dobbiamo attendere solo buone notizie. Buone notizie saranno. Ci sono degli elementi contrari ma ci sono anche quelli a favore. Cerchiamoli di prendere in considerazione entrambi senza che uno voglia prevalere sugli altri. Se qualcuno è “sognatore” ci sono elementi per etichettarlo tale ma ce ne sono delgi altri per i quali… Leggi il resto »