SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Nuovo imperdibile appuntamento legato alla mostra “Un Secolo d’Azzurro” che sarà alla Palazzina Azzurra di San Benedetto fino al 27 luglio.

Mercoledì 21 luglio si parlerà della ‘Partita del Secolo’ Italia-Germania 4-3 a Città del Messico semifinale dei Mondiali del 1970 con uno dei grandi protagonisti di quella partita epica, Giancarlo “Picchio” De Sisti. L’ex calciatore, inoltre, ha vinto l’Europeo 1968 scendendo in campo nella finale-bis di Roma vinta contro la Yugoslavia per 2 a 0.

Oltre alla sua testimonianza, saranno proiettati video della gara e altri contributi. L’incontro si terrà alle 20 presso Harena in via degli Oleandri 1, l’ingresso è libero.

Chi vorrà poi cenare in compagnia di De Sisti deve prenotare direttamente alla direzione del locale al numero 3667653107.

Intanto la mostra prosegue con presenze record, favorite indubbiamente anche dall’onda emotiva della vittoria agli Europei e dai contenuti presenti. Tantissime persone e tantissimi giovanissimi la stanno visitando alla scoperta del fantastico mondo della Nazionale azzurra.

Il 14 luglio, intanto, graditissima visita anche dell’indimenticato ex Samb Maurizio Simonato che ha omaggiato la mostra del suo libro “Il nostro Ballarin…gli anni più belli del mio calcio”.


Copyright © 2021 Riviera Oggi, riproduzione riservata.