SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Novità in Riviera dal 6 luglio. E’ arrivata a San Benedetto del Tronto la mostra itinerante “Un secolo d’Azzurro”.

Guarda il nostro video

Ideata e nata nel 2018 per festeggiare i 100 anni della Nazionale Italiana di Calcio, la mostra riprende il suo cammino dopo lo stop forzato per il Covid.

A San Benedetto presso i locali della Palazzina Azzurra sarà possibile visitarla dal 6 al 27 luglio, dalle 18 alle 24 tutti i giorni, ingresso libero secondo le disposizioni in essere.

Tantissimi cimeli, maglie, trofei, foto e tutto quanto rappresenti la storia incredibile e avvincente della squadra che mette d’accordo gli italiani tifosi di tutte le squadre di club, un’emozione lunga oltre un secolo e che riporta alla mente i grandi successi e qualche epica delusione.

Organizzazione locale Atena e Medusa Eventi, con il patrocinio del Comune di San Benedetto del Tronto e della Figc.

Nell’articolo scatti e video di oggi, 6 luglio, prima giornata della mostra.

Il 7 luglio la mostra si è già arricchita con storici cimeli della Samb: foto della formazione protagonista della prima storica promozione in serie B, un altro scatto risalente ai tempi di Marino Bergamasco, grande allenatore. Maglie, scarpette e pallone d’epoca con subbuteo di ceramica rigorosamente rossoblu. La mostra sarà visitabile fino al 27 luglio.