SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Di seguito una nota diffusa il 5 luglio dell’Ambito Territoriale Sociale 21. 

Siamo lieti di comunicare che nel mese di luglio riprenderà l’attività di prevenzione e promozione del benessere dell’Unità di Strada dell’Ambito Territoriale Sociale 21 gestito dalla Cooss Marche.

Il servizio attraverso il desk Info Point gestito da operatori qualificati, prevede la presenza nelle vicinanze dei locali, discoteche, bar, pub, concerti, eventi organizzati da enti pubblici e privati.

La postazione ha la funzione di essere un punto di informazione specifica sui temi di prevenzione e di sensibilizzazione sulle dipendenze, permettendo la distribuzione di materiale informativo, gadget promozionali, alcoltest monouso di diverse tipologie.

Inoltre viene offerto uno spazio di ascolto e consulenza, con la presenza professionisti, per orientare e sostenere le potenzialità della persona, promuovendone atteggiamenti propositivi e stimolando le capacità di scelta. Oltre ad essere un punto di riferimento per chi ha necessità di richieste specifiche sui temi riguardanti uso e abuso di alcol e sostanze.

Infine l’Info Point svolge la funzione di punto di raccolta, attraverso la somministrazione di questionari anonimi, di dati epidemiologici sui consumi e sugli atteggiamenti nei confronti di alcol e sostanze.

Il servizio sarà attivo in tutti i comuni dell’Ambito Territoriale Sociale 21

Questa settimana saremo presenti:

martedì 6 luglio nei pressi del locale B77 a San Benedetto del Tronto, via xx Settembre 92 con orario 18.30 / 20.30

mercoledì 7 luglio nei pressi del Caffè del Corso a San Benedetto del Tronto, Angolo Via Montebello Via Gentili con orario 20/22.

Giovedì 8 nei pressi del Caffè 24 a San Benedetto del Tronto, Viale Secondo Moretti, 24 con orario 22.30/00.30

La prossima settimana saremo presenti:

giovedì 15 nei pressi del Kontiki a San Benedetto del Tronto, Viale Trieste 7 orario 22.30/00.30

venerdì 16 nei pressi del Caffè Sambit a San Benedetto del Tronto, Via Solferino, 15a orario 19.300/21.30