CUPRA MARITTIMA – Di seguito una nota diffusa il 3 luglio dal Comune di Cupra Marittima e dal sindaco Alessio Piersimoni.

Dopo il successo dell’anno scorso, anche quest’anno è ripartito il sevizio bus navetta gratuito verso il Paese Alto; abbiamo però anticipato i tempi e raddoppiato il servizo.

Sono due infatti le navette attive, a partire da luglio dal venerdì alla domenica e tutti i giorni di agosto sempre dalle 19 all’una (in concomitanza alla zona a traffico limitato a Marano).

Il nuovo punto di partenza coincide con il parcheggio del cimitero dove chi si reca a Marano con l’auto può parcheggiare (è stata anche installata apposita segnaletica verticale) e recarsi con il bus fino all’ingresso ovest del paese alto. La navetta è adibita anche per il trasporto di utenti in carrozzina.

La nuova navetta si aggiunge a quella attiva da Piazza della Libertà che permette velocemente di arrivare al centro storico per chi si trova sul lungomare o in prossimità del centro.

Ieri sera i primi avventori hanno particolarmente apprezzato il servizio, è una misura che abbiamo adottato per valorizzare il nostro paese alto.