SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Si è svolta presso la Fiera di Rimini dal 18 al 27 giugno la “Ginnastica in Festa 2021 – Summer Edition”, a cui ha preso parte anche la World Sporting Academy di San Benedetto con 22 ginnasti che hanno difeso con onore i colori societari. I Campionati nazionali Silver di ginnastica artistica e ritmica disputati in dieci giorni hanno visto la partecipazione di migliaia di atleti provenienti da tutta Italia che si sono alternati nelle varie competizioni. L’associazione rivierasca ha centrato molte finali posizionandosi nelle zone alte della classifica e conquistando sei podi.

2 titoli nazionali assoluti: Laura Addazii Campionessa Nazionale LE Cat. S1; Angelica Azzoni Campionessa Nazionale LB3 Cat. J3.

1 argento assoluto: Chanel Gabrielli Vice-Campionessa Nazionale LB3 Cat. J2.

3 medaglie specialità: Laura Addazii 2^ classificata trave e 3^ classificata corpo libero; Alexia Baldassari 2^ classificata parallele asimmetriche.

“Dopo un anno di stop siamo orgogliosi e soddisfatti dei traguardi raggiunti, questi risultati confermano l’ottimo lavoro svolto quest’anno dai tecnici e atleti – ha dichiarato la presidente Sarah Christel Mattoni – Ora si torna a lavoro, ci attendono nuovi obiettivi”.