di Lorenzo Ficcadenti

SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Con la vittoria di Andrea Cappellacci e Marco Principi si è concluso il 45° Trofeo Alberto Fioretti, gara ad alto livello che si è svolta ieri nella bocciofila di San Benedetto del Tronto. La manifestazione si è svolta con la presenza del pubblico e di tutte le autorità nazionali e regionali della federazione Bocce, del CONI e dell’amministrazione comunale.

I migliori boccisti d’Italia della specialità raffa si sono sfidati in avvincenti partite per l’intera giornata di domenica 27 giugno e al termine delle eliminatorie le quattro coppie finaliste sono state: Andrea Cappellacci e Marco Principi (Fossombrone, PU) primi classificati, Fabio Palma e Santucci Luca (Boville RM) secondi classificati e al terzo e quarto posto gli atleti Franchi Matteo e Valecchi Lucca (Aper PG ì) e Santoriello Francesco e Mauro (Enrico Millo SA).

L’evento si è svolto nel totale rispetto delle precauzioni anti-covid e sotto la sapiente regia del direttore di gara Domenico Sposetti coadiuvato dell’AIAB ( Associazione Italiana Arbitri di Bocce) . La Società Sambenedettese ringrazia la famiglia Fioretti proprietaria dell’azienda “Plafercart” da sempre sponsor principale della manifestazione e tutti i collaboratori che hanno lavorato alla riuscita dell’evento. La presenza delle autorità del CONI nelle persone di Fabio Luna e Cristina Celani, della FIB nelle persone del presidente Marche Corrado Tecchi, del Segretario Nazionale Riccardo Milana e del Coordinatore Provinciale Daniele Cappelletti hanno dato lustro alla manifestazione e la Società ringrazia davvero tanto per il sostegno e la disponibilità che non è mai mancata anche nei momenti di difficoltà del periodo pandemico.

Un ringraziamento particolare all’amministrazione comunale che ha patrocinato l’evento e presenziato alla premiazione con il Sindaco Pasqualino Piunti e l’Assessore Pierfrancesco Troli. Le attività della bocciofila proseguiranno con il programma degli eventi estivi e pertanto tutti i cittadini che voglio iscriversi sono invitati a partecipare.