di Lorenzo Ficcadenti

SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Giornata all’insegna del cosplay, della video-ludica e del fumetto: è “Indipendence Cosplay”, manifestazione  organizzata dall’associazione culturale Fumetti Indelebili, relizzatrice del noto evento San Beach Comix, che si terrà il 4 luglio dalle 18 presso il PalaRiviera, allo Spin Off. Le tre branche dell’associazione culturale Fumetti indelebili si prenderanno cura dei partecipanti all’iniziativa.

Cosplay ink assisterà i cosplayer e si occuperà della gestione degli stessi, metterà a disposizione uno stand spogliatoio per permettere a tutti i partecipanti di cambiarsi direttamente in loco, oltre a set fotografici e tanto altro.

Indelebili Games allestirà molteplici postazioni di gioco, organizzando una vera e propria maratona di Just Dance, porterà alla ribalta vecchie glorie del passato dotando i partecipanti  di volanti, pistole e gadget videoludici.

Indelebili Press presenterà i suoi volumi ed esporrà il suo progetto no profit per aiutare i giovani disegnatori nella loro crescita verso il mondo del lavoro e del fumetto.

In occasione di questa giornata si parlerà del San Beach Comix @t home, degli orari e degli ospiti coinvolti durante le cinque giornate che si terranno dal 7 all’11 luglio 2021.