MONTEPRANDONE – Con “Magica” l’arte contemporanea torna al GiovArti a Centobuchi di Monteprandone. Da domenica 27 giugno (inaugurazione alle ore 18:30), la sala esposizioni del centro giovanile per le arti tornerà ad ospitare un evento artistico unico nel suo genere.

“Dopo l’inquietante periodo pandemico – spiegano gli organizzatori dell’associazione culturale Officina San Giacomo e dello SpaziomOHOc artecontemporanea di Nazareno Luciani – sembra tornare una luce, un respiro di sollievo verso l’Arte, divenuta quasi una meteora. E allora ecco che il nostro territorio torna a respirare il profumo della creatività”.

Nove gli artisti invitati per questo momento culturale: Stefano Brandetti, Anselmo Brutti, Onelia Capomagi, Morena di Felice, William Kaine, Chiara Piermanni, Alice Romano, Gloria Sosi, Sabrina Spurio.

“Gli artisti si impegneranno a rendere lo spazio ad una Magica vita – proseguono gli organizzatori – mentre un testo di Luca Brandetti accompagnerà l’evento espositivo. La necessità di forti azioni e gesti culturali continuano a dare emozioni al nostro territorio anche grazie all’Amministrazione comunale che è stata sempre vicino all’Arte e ai giovani. Un dialogo che si rinnova senza timori e generosità”.

La mostra sarà aperta dal giovedì al sabato, dalle 18 alle 20, fino al 22 agosto. L’ingresso è gratuito. Per info e prenotazioni 328718 0203 oppure nazareno.luciani@yahoo.it.