GROTTAMMARE – Ospite della sedicesima puntata della fortunata rubrica talk show dell’associazione Artistic Picenum, è Mauro Di Marco, tra i massimi talenti musicali della batteria del centro Italia.

ll maestro vanta collaborazioni con importanti Orchestre Sinfoniche, Orchestre di fiati, Bande e Orchestre da Camera che lo hanno portato ad esibirsi in molti teatri italiani. Ha partecipato a svariati tour nazionali, suonando con diversi artisti del calibro di Renzo Arbore, Giò Di Tonno, Simona Molinari, Vanessa Gravina e David Riondino.

Ha edito inoltre, durante il periodo di lockdown, un metodo didattico dal titolo “12 studi per tamburo”, dedicato allo strumento “principe” di tutte le percussioni. Attualmente Docente di Strumenti a percussione al Liceo Musicale di Pescara e componente delle brillante band Picena “Sugar Friends”, capitanata dal front man Berny Novelli ed eccellente interprete del mito di Zucchero.

L’ intervista ha visto la conduzione di Giuseppe Cameli e Cristina Orsini, sotto l’attenta regia di Marco Meconi ed il coordinamento di Lucio Ragni.

La rubrica digitale dell’ Artistic Picenum riscuote sempre più successo di critica e sharing, contribuendo a promuovere il rilancio degli artisti piceni; in soli sei mesi ha totalizzato la bellezza di ben 18 mila visualizzazioni sul canale youtube, un vero record per un neo ente del terzo settore marchigiano.

Soddisfazione da parte di tutto lo staff policulturale grottammarese, che ben presto sarà impegnata negli eventi live in svariate località regionali.

Ecco il link all’intervista.