Segui qui su rivieraoggi.it la nuova trasmissione della nostra web tv. “Punto. E a capo” è un format che parla di politica, cultura, società e attualita del territorio.

Seconda puntata online con ospiti Benedetta Trevisani, autrice del libro “Giuseppe nei tempi del mare”, un romanzo avvincente che racconta storie e scenari di una vita dedicata alla pesca, e Giancarlo Brandimarti della compagnia teatrale “Ribalta Picena”.

Acque vicine e lontane – dell’Adriatico, del Mediterraneo e dell’Oceano – attraversate dal protagonista nel corso di una lunga vita. A partire da incontri con acque a volte è amiche, a volte nemiche. Situazioni diverse e incontri con realtà di tutto il mondo che fanno maturare e diventare esperti di un duro lavoro.

Un libro di Benedetta Trevisani – pubblicato dall’Editore Manni nel dicembre 2019, proprio alla vigilia della pandemia – che l’autrice ha voluto dedicare al padre Giuseppe (San Benedetto del Tronto, 27 aprile 1912 – 13 marzo 2001).

Ora la scrittrice – già docente di lingua e letteratura italiana nei Licei ed a lungo presidente del Circolo dei Sambenedettesi – lo presenta ai web spettatori di Riviera Oggi coadiuvata in varie letture da Giancarlo Brandimarti, collega nell’insegnamento, attore ed altresì presidente dell’Associazione Teatrale “Ribalta Picena”.

La conversazione è moderata dal giornalista Giuseppe Buscemi, che ha inserito alcune clip tratte da un suo servizio del 2012 per la TGR Rai Marche dedicato all’opera teatrale in vernacolo sambenedettese “Ttenella” scritta dalla scrittrice Bice Piacentini (1856 – 1942) e rappresentata dalla Compagnia “Ribalta Picena”.