CIVITELLA DEL TRONTO – Giovedì 17 giugno, alle ore 18, presso il Largo Chiesa Santa Maria degli Angeli a Civitella del Tronto, il poeta Leandro Di Donato presenterà la sua nuova raccolta di poesie “Il corpo del vento” (collana Il gabbiere, con una lettera di Anna Maria Farabbi). L’evento è organizzato dall’associazione culturale Le lunarie in collaborazione con la Di Felice Edizioni e ha il patrocinio del Comune di Civitella del Tronto. Dialogherà con l’autore il romanziere e saggista Roberto Michilli.

Leandro Di Donato ha pubblicato nel 1978 la raccolta “Parole dei miei giorni” (edizioni Pan Arte di Firenze); nel 1987 è stato inserito nell’antologia “Voci nuove del parnaso abruzzese”, curata dal professor Vittoriano Esposito;  nel 2006 ha pubblicato con le Edizioni del Leone la raccolta “Le strade bianche”, con la prefazione di Renato Minore, libro che è entrato nelle rose dei Premi Viareggio e Mondello e nelle rose finaliste dei Premi Ungaretti, Carducci, Biella e Gatto. È componente della Giuria del Premio Nazionale di Poesia “Oreste Pelagatti” di Civitella del Tronto, dove cura i due cicli di incontri di “Alle cinque della sera. Salotto di scrittori e scritture” e “Discorrendo sul far della sera”; è componente del Consiglio d’Amministrazione della Società della Musica e del Teatro “Primo Riccitelli”, Presidente dell’Istituto Internazionale del Teatro del Mediterraneo – sezione Italiana e direttore artistico della rassegna “Emergenze Mediterranee”.

Oltre all’autore, interverranno all’incontro il sindaco Cristina Di Pietro, Ercole Catena dell’associazione Le lunarie e l’editrice Valeria Di Felice.

In caso di pioggia la presentazione si terrà presso la sala consiliare.